Serie A: arriva Brindisi al Forum, comincia il tour de force Olimpia

Quarto impegno di campionato per i biancorossi, è testacoda con i pugliesi
22.10.2017 11:43 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Amath M'Baye
TUTTOmercatoWEB.com
Amath M'Baye
© foto di Alessia Doniselli

Quattro partite in sette giorni. L’Olimpia Milano inizia questo pomeriggio (ore 18.15, diretta Eurosport Player) il primo tour de force della stagione, quello con il doppio turno infrasettimanale di Eurolega. La prima tappa è al Forum di Assago ed è la gara contro l’Happy Casa Brindisi, poi i biancorossi giocheranno con Real Madrid (fuori), Barcellona (casa) e Sassari (fuori) tra martedì e domenica prossima. Un banco di prova importante per l’EA7, dove l’obiettivo sarà mantenere la vetta del campionato e provare a sbloccare lo zero dalla caselle delle vittorie in Europa.

Con una serie così ravvicinata di impegni, sarà fondamentale il turnover: non solo con chi verrà utilizzato in una sola delle competizione (come Kalnietis e Tarczewski impiegati solo nelle partite continentali), ma anche nei minutaggi di chi giocherà tutte le partite. Ci riferiamo, in particolare, al rendimento degli italiani (Pascolo potrebbe tornare a disposizione di coach Pianigiani nell’ambito di queste partite) ed a quello di Cory Jefferson, sinora, come abbiamo già detto in più di un’occasione, un oggetto piuttosto misterioso, con rarissimi lampi e tante ombre. Ed il tempo sta passando.

La gara di questa sera sarà un testacoda, visto che la formazione pugliese è ancora a quota zero punti in classifica, con tre sconfitte in tre giornate, nonostante lo scorso turno sia andato ad un passo dal colpo contro i campioni d’Italia di Venezia. Sarà una sfida particolare per Amath M’Baye, ex di turno dopo essere esploso proprio lo scorso anno con la compagine brindisina. Tra gli ospiti da tenere d’occhio soprattutto Anthony Barber (15.7 punti di media) ed un sinora ottimo Marco Giuri (15 a partita), mentre da vedere come reagirà Obinna Oleka, dopo le critiche di Dell’Agnello.