Serie A: arriva Venezia al Forum, l’Olimpia vuole chiudere i conti

Scontro al vertice questo pomeriggio nel capoluogo lombardo
17.03.2019 11:06 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: arriva Venezia al Forum, l’Olimpia vuole chiudere i conti
© foto di Flickr Olimpia Milano

Nel mezzo della volata playoff di Eurolega, c’è il turno di campionato e, in questa occasione, il piatto è ricco anche tra i nostri confini: l’Olimpia Milano ospita l’Umana Venezia (ore 17, diretta Rai Sport HD ed Eurosport Player) nello scontro tra le prime due della classe, in quello che per molti è l’anticipazione della prossima finale scudetto. I tricolori hanno sei punti di vantaggio in classifica sui lagunari e, quindi, l’occasione è quella di chiudere virtualmente i conti per il primo posto finale in stagione regolare, considerando anche il 2-0 negli scontri diretti con una vittoria.

Vogliamo lanciare anche un messaggio” ci aveva detto Nedovic sulla partita di questo pomeriggio e, dunque, in casa biancorossa c’è l’intenzione di non venir distratti dalle partite europee. Ma, ovviamente, avrà un peso nei minutaggi e nelle scelte di Pianigiani: ci sono i classici due stranieri da lasciare fuori per turnover e la decisione sarà presa anche in vista del doppio turno della prossima settimana (Real mercoledì, Panathinaikos venerdì): probabile tocchi ad un esterno e ad un lungo. La certezza, comunque, è un minutaggio di rilievo per gli italiani e chi ha giocato meno minuti giovedì scorso contro l’Olympiacos.

La squadra di De Raffaele arriva nel capoluogo lombardo per smaltire la delusione dell’eliminazione dalla Champions League, con ora solamente l’impegno in campionato fino al termine della stagione. I lagunari sono al completo, con l’eccezione di Washington: la stagione dell’americano è già finita per l’infortunio alla spalla, che verrà operata martedì prossimo. Gli orogranata presentano comunque un roster talentuoso e profondo, seppur con tanti alti e bassi in stagione: da Haynes a Watt, da Bramos a Tonut, passando per Stone. Giocatori esperti e di qualità.

BIGLIETTI OLIMPIA: PROMOZIONE PER I LETTORI