Serie A: c’è la trappola Caserta sulla strada della Milano capolista

I biancorossi sono attesi dalla difficile trasferta contro i campani, sempre senza Simon
26.02.2017 11:18 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Serie A: c’è la trappola Caserta sulla strada della Milano capolista
© foto di Alessia Doniselli

Si rituffa in campionato l’Olimpia Milano, dove i biancorossi hanno il compito di difendere il solido vantaggio per vincere la stagione regolare per il quarto anno consecutivo e conquistare così il fattore campo per tutti i playoff. Come detto, i sei punti di distacco da Avellino e otto da Venezia sono una distanza già decisamente importante, anche se alla squadra di Repesa servirà proseguire ancora la marcia tenuta sinora per chiudere (anche matematicamente) i conti il prima possibile e potersi poi concentrare sulla preparazione della post-season, come già è accaduto nelle ultime annate. 

La prima avversaria di questa volata finale è la Pasta Reggia Caserta (ore 20.45, diretta Rai Sport 1 e Radio Hinterland), sorpresa della prima parte di stagione (arrivò a Milano al secondo posto) e poi piombata in una lunga crisi di risultati, che attualmente l’ha portata fuori dalla zona playoff. Si tratta comunque di una squadra da rispettare e da non sottovalutare, soprattutto giocando in Campania, dove gli uomini di Dell’Agnello hanno vinto sei delle nove gare disputate. Non ci saranno Bostic e Cafarelli, ma i bianconeri porteranno all’esordio Dardan Berisha, tesserato nella settimana di pausa, che dovrà portare in dote punti e solidità.

L’EA7-Emporio Armani vuole riscattare immediatamente il ko interno europeo con il Barcellona, con la necessità di evitare quei blackout quasi consuetudine in stagione, che hanno compromesso il percorso europeo e messo a rischio anche la supremazia nazionale. Non ci saranno novità tra i giocatori a disposizione del coach croato, visto che Kruno Simon sta proseguendo il suo recupero dal problema alla schiena e non ci sarà, mentre dal mercato non sono arrivate e non sono attese novità. Se non eventualmente in caso di gravi infortuni o per quella polizza prima del via dei playoff.