Serie A: il 2018 dell'Olimpia inizia da Pesaro, in attesa di Kuzminskas

I biancorossi cercano continuità di risultati almeno in campionato
02.01.2018 11:38 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Serie A: il 2018 dell'Olimpia inizia da Pesaro, in attesa di Kuzminskas
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Per il debutto di Mindaugas Kuzminskas servirà attendere qualche giorno (forse venerdì al Pireo, altrimenti lunedì prossimo a Pistoia), ma l’Olimpia Milano inizierà il 2018 sul parquet già questa sera, con la trasferta sul campo della Vuelle Pesaro (ore 20.45, diretta Eurosport Player e Radio Hinterland). Una sfida storica della nostra pallacanestro, seppur ormai da un po’ di anni non più di vertice, viste le difficoltà dei marchigiani. Sarà così anche in questa occasione, con l’EA7 a caccia di punti per avvicinarsi alla vetta e la squadra di casa per staccarsi dalle zone basse di classifica.

I biancorossi hanno ancora delle possibilità di chiudere l’andata al comando, ottenendo così la testa di serie numero 1 per la Coppa Italia: devono vincere una partita in più di Brescia (oggi contro Cremona) ed Avellino (a Sassari), nelle restanti tre gare. Ma, al di là di un traguardo comunque piuttosto platonico, la squadra di Pianigiani sta cercando quella continuità, sia all’interno delle partite che in generale, sinora assente nella prima parte di stagione. Vincere è dunque un imperativo, anche se Milano ha perso le ultime due gare giocate all’Adriatic Arena.

Escluso l’ultimo acquisto ed il lungodegente Young, formazione al completo per Pianigiani (due stranieri da escludere per turnover), così come Leka non ha problemi provenienti dall’infermeria, con il ballottaggio Little (recuperato dall’infortunio)-Kuskiks per lo straniero da lasciare fuori. Dallas Moore ed Eric Mika sono le due principali bocche da fuoco della Vuelle, oltre al miglior rimbalzista della massima serie Manuel Omogbo. I marchigiani concedono oltre 82 punti di media a partita e tirano solamente con 30% dall’arco, mentre sono una delle migliori squadre a rimbalzo.