Serie A: il viaggio dell'Olimpia si chiude a Capo, è caccia al tris

I biancorossi chiudono la settimana in trasferta contro la Betaland
15.10.2017 09:57 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: il viaggio dell'Olimpia si chiude a Capo, è caccia al tris
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La settimana ‘on the road’ dell’Olimpia Milano si chiude questo pomeriggio (ore 18.15, diretta Eurosport Player e Radio Hinterland) a Capo d’Orlando. I biancorossi affronteranno la Betaland nella terza giornata di campionato, con la volontà di mantenere l’imbattibilità italiana e riprendere la vetta della classifica, attualmente occupata da Brescia e Venezia, dopo gli anticipi di ieri sera. E’ il remake dei quarti di finale della passata annata, quando l’EA7 si impose con un difficoltoso 3-1, anche se le due squadre sono cambiate moltissimo e sono pochi i protagonisti rimasti.

La formazione di Pianigiani ritroverà le rotazioni delle precedenti gare di Serie A, con il ritorno in tribuna di Kalnietis e Tarczewski (oltre a Dragic e Young, rimasti a Milano), mentre prosegue il recupero di Davide Pascolo (il migliore di quella serie dei quarti), ma non ancora disponibile, seppur andrà in panchina per il numero di italiani. Sarà regolarmente a disposizione, invece, capitan Cinciarini, dopo il problema al dito che l’aveva tenuto fuori nell’esordio europeo di Mosca, così come probabilmente ci sarà un po’ di spazio per il duo Abass-Fontecchio, poco utilizzati sinora.

I paladini sono ancora a secco di vittorie in campionato, viste le nette sconfitte contro Pistoia e Bologna nelle prime due giornate, mostrando una certa difficoltà nel gestire il doppio impegno con la Champions League, per la prima volta giocata nella storia. La Betaland è una squadra particolarmente giovane, con alcuni elementi di esperienza, come il playmaker titolare Ergin Atsur o il confermato Mario Delas, anche se i due uomini più pericolosi sono Justin Edwards e Mirza Alibegovic, con il 19enne lituano Arnoldas Kulboka, capace di accendersi nel corso del match.