Serie A: l’Olimpia torna al Forum, c'è Reggio per una Pasqua in fuga

I biancorossi cercano il settimo successo di fila: interesse per le scelte di Pianigiani sul turnover
31.03.2018 11:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: l’Olimpia torna al Forum, c'è Reggio per una Pasqua in fuga
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La trappola pasquale per l’Olimpia Milano si chiama Reggio Emilia. A 48 ore dalla buona partita e vittoria di Bamberg, la formazione di Pianigiani torna in campo contro la Grissin Bon (ore 20.45, diretta Eurosport 2 e Radio Polis) al Forum, nel classico sabato di vigilia. Un match da non sottovalutare per i biancorossi, nonostante siano ovviamente favoriti, visto che la squadra emiliana è riuscita ad arrivare fino alle semifinali di Eurocup ed è caccia di punti chiave per raggiungere i playoff, da cui attualmente sarebbe fuori per la prima volta dopo tanti anni e due finali scudetto.

L’EA7 vuole conquistare la settima vittoria consecutiva in campionato, mantenere il suo primo posto solitario ed andare a +4 sull’inseguitrice Venezia, in attesa del match dei lagunari di domani sera contro Avellino. Sarà interessante vedere quali scelte di turnover farà Pianigiani: ormai fuori dai giochi Kalnietis, restano due esclusioni tra gli stranieri da effettuare. Sinora uno è sempre stato M’Baye (e sarà probabilmente così nuovamente), anche se il francese ha dato buone risposte in Germania, mentre per l’altro c’è molta più incertezza, dopo il rientro di Theodore dall’infortunio.

In casa emiliana, invece, sono ben chiari i ruoli: saranno Llompart e Nevels a restare fuori, visto che i due sono anche sul mercato e la Reggiana sta cercando degli acquirenti, dopo aver concluso l’avventura europea. Ci sarà un acciaccato Della Valle (per il quale si parla sempre di un possibile futuro milanese), miglior giocatore tra gli ospiti, con 15.3 punti, 3.1 rimbalzi e 3.2 assist di media, ma Milano dovrà fare attenzione anche all’esperienza di Markoishvili, ai due Wright ed all’atletismo di James White, seppur quest’ultimo non sia più il giocatore 'volante' di qualche anno fa.