Serie A: sabato a Brindisi per l’Olimpia, primo test verso i playoff

I campioni d'Italia giocano contro l'Enel nel 27° turno di Serie A
15.04.2017 11:14 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Serie A: sabato a Brindisi per l’Olimpia, primo test verso i playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Con il primo posto già in cassaforte ed un’emergenza che sta per chiudersi, l’Olimpia Milano è impegnata sul campo dell’Enel Brindisi (ore 19.30, diretta Sky Sport 2 e Radio Hinterland), in questo turno pre-pasquale di campionato. Una partita senza particolari obiettivi per la formazione di Repesa, se non quello di ritrovare gradualmente la condizione migliore, prima dell’inizio dei playoff. Sarà la partita del rientro di Simone Fontecchio, ai box da circa un mese per la frattura della mano destra e la seguente operazione. Ora l’azzurro ha recuperato e torna a disposizione del coach.

Oltre a Dragic (stagione finita), dunque saranno fuori solamente Cerella e Kalnietis, che potrebbero entrambi fare il rientro nel prossimo turno contro Reggio Emilia. Tornando alla gara di questa sera, è un impegno decisivo per i padroni di casa, a caccia di punti per andare ai playoff, dopo l’inopinata sconfitta interna della scorsa settimana contro Pesaro. La squadra di Sacchetti si presenterà con il dubbio Scott ed è alla terza gara stagionale con i campioni d’Italia: due vittorie EA7 nei precedenti (andata e quarti di Coppa Italia), ma sempre con una certa sofferenza.

C’è curiosità per la prima gara di Samardo Samuels da avversario dell’Olimpia, con cui ha vinto lo scudetto 2014 ed ha giocato anche la stagione successiva. Il lungo giamaicano, dopo un grande esordio contro Avellino, ha faticato nelle uscite successive, ma ovviamente spera di giocare un match di alto livello contro gli ex compagni. Ma sono anche altri i giocatori da tenere d’occhio tra gli avversari per i biancorossi: da M’Baye (uno dei migliori marcatori del campionato) a Scott, da Carter ad un veterano del nostro campionato come Goss.