Serie A: scontro al vertice, l’EA7 ospita Venezia per blindare la vetta

I campioni d'Italia possono chiudere i conti in stagione regolare, ma la Reyer è in grande forma
09.04.2017 11:04 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: scontro al vertice, l’EA7 ospita Venezia per blindare la vetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giorgia Sartorel

Chiusa l’avventura europea, l’Olimpia Milano ora può concentrarsi sul campionato ed arriva subito una sfida molto importante. La gara interna contro l’Umana Venezia (ore 18, diretta Sky Sport 2 e Radio Hinterland) può chiudere i conti per la stagione regolare oppure rimettere tutto clamorosamente in gioco. Se i biancorossi vinceranno si porteranno a +8 sui lagunari a quattro turni dal termine e, ribaltando il -4 dell’andata, metterebbero anche il timbro della matematica sul primo posto, viceversa manterrebbero solamente 4 punti di vantaggio e lo 0-2 negli scontri diretti. 

Uno scontro al vertice chiave, non solo per la classifica, ma anche per la preparazione verso i playoff. In caso di successo, Repesa e lo staff potranno effettuare senza patemi il classico richiamo della condizione fisica precedente il momento decisivo della stagione, con il rientro graduale degli esterni infortunati. Se dovesse imporsi Venezia, il richiamo verrà fatto ugualmente, ma con la necessità anche di conquistare i risultati necessari per mantenere il primo posto, con un calendario non particolarmente agevole, che proporrà successivamente le gare a Brindisi e con Reggio Emilia.

L’EA7-Emporio Armani si presenterà a questo confronto, comunque, con una formazione ancora rimaneggiata, seppur iniziando a rendere più corpose le rotazioni: Kruno Simon è rientrato contro l’Unics, Rakim Sanders sta ritrovando la condizione e prossimamente torneranno anche Fontecchio, Cerella e Kalnietis, oggi non a disposizione. Per questo pare esserci stato un rallentamento sul mercato. La Reyer sta benissimo, ha fuori solamente Hagins ed ha il morale alle stelle, dopo aver conquistato le Final Four di Champions e staccato Avellino nella lotta al 2° posto.