Su James c’è anche l’Efes Istanbul, buone notizie per Zoran Dragic

Lo sloveno ha lavorato per la prima volta sul campo
14.06.2017 11:26 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Zoran Dragic
Zoran Dragic
© foto di Alessia Doniselli

Giorni di attesa in casa Olimpia Milano, per quanto riguarda il mercato. La fine del campionato israeliano per poter chiudere con Simone Pianigiani e l’incontro tra Mike James ed il Panathinaikos, per provare a dare l’assalto finale ad uno degli obiettivi principali di questa estate. Per quanto riguarda l’americano, come già dicevamo ieri, la società biancorossa non è l’unica interessata e, nelle ultime ore, è apparsa forte la candidatura dell’Anadolu Efes Istanbul per il giocatore, il quale potrebbe anche decidere di aspettare un’eventuale carta NBA, prima di firmare in Europa.

Chi l’anno prossimo sarà quasi certamente ancora un giocatore dell’EA7-Emporio Armani è Zoran Dragic. Lo sloveno ha ancora un anno di contratto con il club e sta lavorando duramente al recupero dal grave infortunio, con rottura del legamento del crociato anteriore del ginocchio destro, subito lo scorso mese di febbraio a Caserta. Zoki sta iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel, dopo mesi di lavoro tra terapie, ghiaccio e piscina: ieri ha finalmente ripreso in mano il pallone ed ha effettuato un allenamento individuale sul campo della secondaria del Forum di Assago, con Mario Fioretti.

Per me difficile è allenarmi da solo, sempre in solitudine – le sue parole, su questi mesi molto difficili - mentalmente è l’aspetto più complicato”. Lo sloveno ha anche effettuato qualche tiro, anche se ovviamente servirà ancora un bel po’ di tempo, prima che possa davvero tornare ad essere abile ed arruolato per allenarsi con i compagni e scendere poi sul parquet. Dovrà ancora completare la riabilitazione, poi recuperare il tono agonistico e, infine, riabituarsi ai contatti. Ma sicuramente questo è un passo importante, anche (se non soprattutto) a livello mentale.