Torna al lavoro l'Olimpia: si avvicina il recupero di Rakim Sanders

L'americano riprenderà nei prossimi giorni il lavoro atletico
16.01.2017 13:02 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Rakim Sanders
TUTTOmercatoWEB.com
Rakim Sanders
© foto di Alessia Doniselli

Trascorsa l’insolita domenica senza campionato, riprende una classica settimana in casa Olimpia Milano, con l’impegno europeo di giovedì sera contro il Galatasaray Istanbul e quello successivo di domenica contro Capo d’Orlando in Serie A. Due partite al Forum per provare a riportare il sereno in casa biancorossa, dopo la storica debacle di venerdì sera a Mosca. I turchi sono penultimi in classifica e sarà un’occasione per mettere finalmente fine all’infinita striscia di dieci sconfitte consecutive in Europa, prima di affrontare altre due big come Olympiacos e Real Madrid.

Dopo il rientro sabato da Mosca ed una domenica di riposo, oggi sono ripresi i lavori nella secondaria del Forum, quando, oltre alle prossime sfide, in casa biancorossa si è iniziato a pensare anche alle Final Eight di Coppa Italia. La manifestazione di Rimini scatterà tra un mese esatto e sarà un obiettivo assolutamente da non fallire per gli uomini di Repesa, visto anche l’andamento ampiamente deludente in Europa. Per quell’occasione ci saranno anche Rakim Sanders e Bruno Cerella, i due infortunati in casa EA7-Emporio Armani, entrambi sulla strada del recupero.

L’americano riprenderà nei prossimi giorni il lavoro atletico, per poi tornare a disposizione del coach biancorosso verso la fine di gennaio o ad inizio febbraio, mentre i tempi per l’idolo del Forum sono un po’ più lunghi, dopo l’operazione di inizio 2017, ma anche per lui non appare a rischio l’appuntamento con il primo trofeo del nuovo anno solare. Per il resto, non ci sono novità per quanto riguarda il mercato, anche se la società sta sempre valutando l’inserimento di un lungo. Ma, vista anche la classifica compromessa di Eurolega, l’innesto potrebbe non essere imminente.