Tra annunci, conferme e voci: un punto sul mercato Olimpia Milano

Dopo l’ufficialità di White, si apre una settimana importante per completare il roster dei biancorossi: il punto della situazione.
15.07.2019 12:00 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Tra annunci, conferme e voci: un punto sul mercato Olimpia Milano

La domenica ha portato il primo annuncio di mercato in casa Olimpia Milano. Ma dopo l’accoglienza a Aaron White, che su Twitter afferma di non vedere l’ora di iniziare la nuova avventura in Italia, per i biancorossi inizia oggi una settimana che dovrebbe essere ricca di annunci, conferme e nuovi volti. Il nome più atteso è indubbiamente quello di Sergio Rodriguez, anche per una sorta di risposta “diretta” al colpo della Virtus Bologna con Milos Teodosic, col giocatore serbo che oggi per la prima volta arriverà sotto le Due Torri. Il play spagnolo potrà, come noto, concentrarsi esclusivamente sulla prossima stagione quest’estate, vista la non partecipazione al prossimo Mondiale. Altro nome in arrivo e in attesa di conferme è quello di Riccardo Moraschini, che ha risposto con “Let’s go, see u soon guys” al saluto su Twitter di Mike James.

Proprio il nativo di Portland è stato protagonista sui social, insieme a James Nunnally, di una lunga schermata su Twitter con Sportando, con l’ex di Avellino e Fenerbahce che ha ridimensionato la voce che lo darebbe prossimo alla Cina dopo un provino sostenuto a Las Vegas. Più fonti affidabili, comunque, concordano nel dare in partenza l’ala americana, e anche in questo senso i prossimi giorni saranno decisivi. Nuova smentita invece per Nemanja Nedovic, che su Twitter ha nuovamente bollato come fake news rumors che lo davano vicino allo Zalgiris Kaunas.

Ci sono poi i possibili nomi sul mercato in entrata: sfumato Derrick Williams, che andrà in Turchia al Fenerbahce con un contratto annuale (la cifra riportata è di 1.5 milioni di dollari), e in stallo la trattativa per Michael Roll (su cui ci sarebbe l’interesse anche del Lokomotiv Kuban, secondo quanto riferito da RealOlimpiaMilano), la novità del giorno è il tentativo che l’Olimpia avrebbe fatto sul lituano Edgaras Ulanovas, secondo il giornalista lituano Donatas Urbonas. Milano sarebbe stata in trattative avanzate per liberare il giocatore entro i limiti della clausola d’uscita dal contratto con lo Zalgiris, in scadenza ieri (rimane, quindi, il contratto fino a giugno 2020), ma senza raggiungere l'accordo sul buyout.