Tutto confermato per Milano, mentre Varese cerca la “partita perfetta”

Domani debutto casalingo per l'Olimpia nel secondo derby stagionale
07.10.2017 16:41 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Tutto confermato per Milano, mentre Varese cerca la “partita perfetta”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano ha chiuso in mattinata la preparazione per il debutto casalingo, programmato per domani sera (ore 20.45) al Forum di Assago, nel derby contro l’Openjobmetis Varese. Non sono emerse novità dagli allenamenti conclusivi di una settimana di duro lavoro, l’ultima prima di iniziare il tour de force del doppio (ma anche triplo) impegno settimanale tra campionato ed Eurolega. Confermata l’assenza di Pascolo, comunque sulla via del recupero, così come dovrebbero essere regolarmente a disposizione sia Abass che Cusin, con qualche problemino nei giorni scorsi.

Non sono segnalate defezioni, invece, in casa varesina, dove si è svolta una regolare settimana di lavoro, in seguito allo stop contro Venezia, con una condizione in crescita per Cameron Wells, dopo il problema avuto durante l’estate. La formazione dell’ex Attilio Caja ha ben impressionato nel precampionato ed ha giocato una buona partita contro i campioni d’Italia, prima di soccombere nella ripresa. “Avremo bisogno che tutti i nostri giocatori facciano la partita perfetta – le parole del tecnico dell’OJM - e per farlo è necessario che il nostro playmaker, Wells, riesca a creare per sé stesso e per i suoi compagni. L’ho visto migliorato sia dal punto di vista fisico che mentale”.

La formazione prealpina ha cambiato quasi tutto nel corso del mercato estivo, anche più rispetto a quanto era stato programmato, con le uniche conferme di Ferrero, Avramovic e Pelle. Solamente il primo fa parte del quintetto di Caja, assieme al già citato Wells in cabina di regia, mentre sono Waller e Hollis le due principali bocche da fuoco offensive. Vicino ai tabelloni c’è Cain a partire nello ‘starting five’, anche se il minutaggio di Pelle sarà sicuramente piuttosto elevato. Il sogno di Varese è lottare per tornare ai playoff, ma dovrà vincere parecchie scommesse per realizzarlo.