Ultimo test per l’Olimpia: il Bayern Monaco chiude il precampionato

I tricolori affrontano i tedeschi nella finale terzo posto del Torneo di Zara
23.09.2018 11:46 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Ultimo test per l’Olimpia: il Bayern Monaco chiude il precampionato
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano chiude il suo precampionato questo pomeriggio (ore 18, diretta Eurosport 2 ed Eurosport Player) contro il Bayern Monaco, nella finale del terzo posto del Torneo di Zara. Un ultimo test europeo, dunque, per la formazione di Pianigiani, contro un’altra avversaria di Eurolega, ma di caratura inferiore rispetto a Maccabi e Fenerbahce. E’ la terza partita in quattro giorni, quindi ci sarà la possibilità anche di verificare la tenuta fisica (con una condizione apparsa già più che discreta), in una serie di impegni ravvicinati, come avverrà molto spesso anche durante la stagione.

I tedeschi hanno perso contro il Cska nella prima giornata, restando sempre sotto ma senza crollare, ed hanno vinto nettamente contro i campioni cinesi del Lianoning, squadra apparsa di livello troppo inferiore alle altre contendenti per poter dire qualcosa sulla forza della formazione di Radonjic. Tornati in Eurolega dalla porta principale, grazie alla vittoria del campionato tedesco lo scorso anno, e sicuri di restarci per tre anni con la futura licenza biennale, i bavaresi hanno l’obiettivo di giocare una stagione europea di buon livello, sperando di entrare nel lotto delle contendenti per i playoff.

Il Bayern ha perso l’ex biancorosso Milan Macvan per un grave infortunio al ginocchio, che lo terrà lontano diversi mesi dal parquet, mentre a questo appuntamento croato non c’è nemmeno Nihad Dedovic, per il resto tutti a disposizione. Non mancano giocatori di talento ed esperienza, come Koponen, Maodo Lo e Dangubic, così come un altro ex come Radosevic oppure gli americani Booker e Hobbs. L’AX Armani Exchange si presenterà con lo stesso roster della gara di ieri sera con il Fenerbahce, cioè con l’unica assenza di Jerrells, rimasto a Milano per completare il recupero.