Eurobasket 2017, 3.a giornata: le pagelle di Italia-Lituania

Un imperiale Datome non basta agli azzurri, bene Filloy, giornata no per molti esordienti
03.09.2017 19:34 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Gigi Datome
Gigi Datome
© foto di Facebook Fip

Le pagelle di Italia-Lituania, terza giornata del girone B di Eurobasket 2017, vinta per 78-73 dai baltici:

Hackett 6 - Inizia molto bene, sui due lati del campo, e prosegue poi a difendere discretamente, nonostante un paio di errori. Però non attacca mai il ferro, anche quando ne avrebbe l’opportunità.

Belinelli 6.5 - Non ci sono le percentuali degli altri giorni ed è anche abbastanza naturale, ma non manca più di un canestro di classe. E continua a non forzare quasi nulla.

Aradori 5 - Dopo la grande prova di ieri, oggi è poco coinvolto in attacco e non riesce a mettersi particolarmente in luce.

Filloy 7 - Conferma la faccia tosta. Qualche errore difensivo c’è, ma è l’unico a non aver paura di affrontare i lunghi lituani, senza dimenticare un paio di triple.

Biligha 5 - Molto in difficoltà contro i lunghi lituani, non riesce oggi a mostrare la consueta energia, quella vista soprattutto contro Israele.

Melli 7 - Inizio imperiale sui due lati del campo, poi si infortuna e non rientra più, si parla di riacutizzarsi di un problema al tendine rotuleo. Pare non sia nulla di grave e lo speriamo, perché è un giocatore chiave dell'Europeo azzurro.

Cusin 5.5 - Soffre contro i centimetri e la stazza lituana, non guardando praticamente mai il ferro. Però segna un paio di canestri su rimbalzo offensivo e si batte.

Cinciarini ne

Abass ne

Baldi Rossi 5 - Ci prova, segna anche una tripla, ma fa tanta fatica in difesa. L'esperienza a questi livelli non si compra al supermercato.

Burns 4.5 - Sbaglia un clamoroso layup e fa un paio di gravi errori in difesa.

Datome 8 - Partita straordinaria da parte del capitano. Difende con grandissima intensità, segna 24 punti e si batte in tutti i minuti in cui è in campo.

MESSINA: "ORGOGLIOSO DELLA MIA SQUADRA" E C'E' LA BORDATA ALLA FIBA