Eurobasket 2017, 4.a giornata: le pagelle di Italia-Germania

Non basta un ottimo Filloy agli azzurri, giornata no per i big azzurri
05.09.2017 19:42 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Ariel Filloy
Ariel Filloy
© foto di Foto Fiba

Le pagelle di Italia-Germania, quarta giornata del Girone B di Eurobasket 2017, vinta per 61-55 dai tedeschi:

Hackett 5 - Difende bene su Schroder nel primo tempo, però non fa mai canestro e cala anche dietro alla distanza. Il -15 di plus/minus in una partita così tirata è abbastanza significativo.

Belinelli 4 - Non riesce praticamente mai a trovare il canestro (4/18 dal campo), forza troppe conclusioni e perde qualche pallone banale. Una giornata no, nel giorno sbagliato. 

Aradori 5.5 - Uno dei pochi a fare canestro nel primo tempo, poi anche lui non segna più, anche per i problemi di falli.

Filloy 7 - L’unico a fare canestro, riuscendo anche a fare un discreto lavoro anche in difesa.

Biligha 6 - Ci mette grande energia, poi nella ripresa non gioca praticamente più, con Messina che va disperatamente a caccia di punti.

Melli 6+ - Il ginocchio risponde bene e questa è una notizia importantissima. Pur non essendo evidentemente al massimo, in difesa gioca una partita di grande livello. Anche lui, però, in attacco fa fatica.

Cusin 6 - Difende forte, si batte e prende anche una botta in faccia, su cui deve mettere costantemente il ghiaccio. Non rientrando praticamente più nella ripresa.

Cinciarini 6 - Mandato nella mischia da Messina a sorpresa. Non è lui che poteva risolvere i problemi in attacco, ma recupera tre palloni preziosi.

Abass ne

Baldi Rossi sv - Solo cinque minuti in campo

Burns ne

Datome 5 - Anche lui non riesce a segnare ed è ovviamente un problema importante per l'Italia, anche se lavora in difesa e conquista 7 rimbalzi.

LA DELUSIONE DEGLI AZZURRI: "CI SIAMO MESSI TROPPA PRESSIONE"