Eurobasket 2017, 5.a giornata: le pagelle di Italia-Georgia

Datome è l'eroe azzurro con quella stoppata, ottime prove di Aradori e Filloy
06.09.2017 18:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Eurobasket 2017, 5.a giornata: le pagelle di Italia-Georgia
© foto di Foto Fiba

Le pagelle di Italia-Georgia, quinta giornata del Girone B di Eurobasket 2017, vinta per 71-69 dagli azzurri:

Hackett 6.5 - Partita difficile in attacco, con tanti errori su tiri aperti, la difesa è discreta, ma quella penetrazione per ridare il vantaggio agli azzurri nel finale vale tantissimo. Quasi come la stoppata di Datome.

Belinelli 6 - Ritrova la mano da fuori (3/5 da 3), ma va un po’ troppo a sprazzi, anche in difesa. 

Aradori 7 - Nonostante quei due liberi sbagliati nel finale, che potevano costare, il ‘cagnaccio’ gioca una grandissima partita, tra canestri, rimbalzi e grande carattere.

Filloy 7 - Ormai non è più una novità, ma una certezza. Gioca da veterano, fa circolare bene la palla e mette canestri di peso specifico importanti.

Biligha 6.5 - Energia, rimbalzi e soprattutto lavoro difensivo. 

Melli 6 - E’ la media tra la splendida difesa (escluse le prime due), annullando praticamente Shengelia per quasi tutta la partita, ed un attacco molto titubante, con l’aggiunta di un 1/4 ai liberi non da lui.

Cusin 6.5 - Ottimo lavoro in difesa su Pachulia, che poi anche stoppa in un’occasione da ricordare, e sui lunghi avversari, anche se in attacco non guarda mai il ferro. Bene a rimbalzo.

Cinciarini ne

Abass ne

Baldi Rossi 6 - E’ convinto, lotta bene, anche se non trova praticamente mai il canestro. 

Burns ne

Datome 7.5 - L’eroe di serata. Quella stoppata potrebbe dare una svolta positiva al nostro Eurobasket e vale, come per Hackett, una valutazione più alta della partita, con alti e bassi. Inizia benissimo, poi fatica a trovare la via del canestro, pur continuando a lavorare in difesa. Anche 4 assist.

LA SODDISFAZIONE DEGLI AZZURRI: "BELLA REAZIONE, ORA NON CI ACCONTENTIAMO"