Eurolega: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Barcellona

Theodore è l'uomo della partita, ma tutti riescono a fornire un ottimo contributo (tranne Jefferson)
26.10.2017 23:36 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Barcellona
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Barcellona, quarta giornata di Eurolega, vinta per 78-74 dai biancorossi:

Micov 6 - Buon avvio, soffre però contro Hanga e non trova più la via del canestro. Porta comunque un contributo a rimbalzo e con i falli subiti.

Kalnietis 7.5 - Non dev’essere facile giocare solo in Eurolega, ma il lituano sta crescendo nelle prestazioni ed oggi, in contumacia Goudelock, è stato fondamentale, con la penetrazioni vincenti.

Tarczewski 7.5 - Ottimo primo tempo vicino a canestro con punti e rimbalzi, poi prosegue la gara molto solida per il lungo americano, anche nella ripresa. 

Fontecchio sv - Tre secondi sul parquet.

Cinciarini 6 - Gran fatica contro Navarro nel primo tempo, tiene bene il campo nella ripresa, con un paio di canestri ed un assist, quando serve anche dare riposo a Theodore. 

Cusin ne

Abass sv - Pochi secondi in campo

M’Baye 6 - Si dimentica Vezenkov sui tagliafuori in avvio, poi gioca comunque una partita abbastanza solida, prendendosi i suoi tiri e senza forzare nulla.

Theodore 8 - L’inizio non sembra buono, ma è poi l’uomo della partita. Va al ferro in maniera straordinaria, in particolare nel decisivo quarto periodo, senza dimenticare gli assist per i compagni.

Jefferson 5 - Si perde Moerman allo scadere del primo quarto e viene punito dalla tripla, poi non mette più piede in campo. Resta un elemento estraneo nella squadra.

Bertans 6 - Fatica al tiro (3/10 non è certo un suo classico), comunque lavora in difesa, tanto da essere il giocatore più utilizzato da Pianigiani. 

Gudaitis 7 - Ennesima prova solidissima da parte del lituano. Nel primo tempo gioca meno, visto il rendimento di Tarczewski, nella ripresa diventa fondamentale vicino a canestro con i rimbalzi (11 alla fine) e due canestri nei minuti finali. 

PIANIGIANI: "FELICE PER I MIEI GIOCATORI, ORA CREIAMO LA MENTALITA'"