Eurolega: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Khimki Mosca

Altra ottima prova di squadra per i biancorossi, con James, Gudaitis e Bertans in primo piano
25.10.2018 23:17 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Khimki Mosca
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Khimki Mosca, quarta giornata di Eurolega, vinta per 81-80 dai biancorossi:

Della Valle 6 - Non particolarmente coinvolto in attacco, comunque non sfigura nei nove minuti sul parquet.

James 7.5 - Qualche errore di troppo nel primo tempo, sale nel secondo tempo, anche se non riesce a trovare la mano dall’arco. Il tabellino dice 25 punti e 8 assist, con quel glaciale 5/5 ai liberi decisivo nel minuto finale, che gli vale mezzo punto in più. 

Micov 6.5 - Perde 4 palloni e fa un po’ di fatica al tiro, ma difende fortissimo contro Shved. Ed è una delle chiavi del match.

Gudaitis 7 - Si fa subito sentire vicino a canestro, chiude con la doppia doppia (13 punti e 13 rimbalzi), esce per una ferita sanguinante nel finale, ma non è nulla di grave. Un po’ di sofferenza difensiva contro Mickey.

Bertans 7 - Punisce con regolarità dall’arco per tre quarti, non riesce a farlo nel periodo conclusivo, ma è comunque una delle chiavi del successo biancorosso. 

Fontecchio ne

Tarczewski 5.5 - Inizia con un ottimo impatto, poi si perde nella partita e fa fatica, non riuscendo ad incidere in attacco e faticando anche lui contro Mickey.

Kuzminskas 6.5 - Diventa protagonista nel quarto periodo con punti pesanti e rimbalzi. 

Cinciarini 6.5 - Entra nella ripresa e fa un ottimo lavoro difensivo su Shved, mandando un po’ fuorigiri la stella del Khimki, e cattura anche qualche rimbalzo. 

Burns ne

Brooks 6 - Più coinvolto in attacco in avvio, poi si fa sentire di meno, comunque con buoni brani difensivi nel terzo periodo. 

Jerrells 5 - Brutto impatto sul match, palleggia troppo e Pianigiani non lo rimette nella ripresa, lasciando spazio all’ottimo Cinciarini. 

PIANIGIANI: "SONO MOLTO ORGOGLIOSO, VINTA IN DIFESA". LA GIOIA DI JAMES E BERTANS