Eurolega: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Olympiacos Pireo

Il miglior James di stagione, e una difesa deluxe valgono la vittoria numero 14 in Eurolega.
14.03.2019 22:52 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Olympiacos Pireo
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Olympiacos Pireo, 26.a giornata di Eurolega, terminata 66-57 per l'Olimpia:

Della Valle ne

James 10 - Ogni stagione ha la gara da “MVP statement”. Stasera è indubbiamente stata la sua, al di là delle percentuali che sono state meno incisive di altre occasioni. Decisivo, trascinatore, un tutt'uno con un pubblico conquistato giocata dopo giocata. Un rebus irrisolvibile per la difesa di Blatt.

Micov 7.5 - Il miglior Robin per un “Batman” come James: importantissimo a inizio partita nel settare il giusto atteggiamento sui due lati del campo.

Tarczewski 8 - Molte delle chances di Milano passavano dalla sua capacità di resistenza in difesa contro avversari di peso come Milutinov e Printezis. Chiude con un solo fallo in 31’ ed è una presenza costante sotto canestro.

Nedovic 6.5 - Non la sua miglior partita, ma l’unica tripla della sua serata è quella che spezza definitivamente la resistenza ellenica.

Kuzminskas sv - Non era la sua partita, poco incisivo nei 7’ sul parquet.

Cinciarini ne

Nunnally 6.5 - Parte bene, si spegne con l’avanzare dei minuti.

Burns ne

Brooks 8 - Solita prova pazzesca sotto i tabelloni, è il migliore per plus/minus e non è un caso. Un collante fondamentale per questa squadra.

Jerrells 6 - Meno incisivo di altre volte, non riesce a trovare continuità in attacco. Ma la sua prova difensiva vale una sufficienza complessiva.

Omic 6.5 - In casa, col pubblico amico, si esalta. 9 minuti ma preziosi, con tante piccole cose utili per la causa dell’Olimpia.

PIANIGIANI: "UN'ALTRA GRANDE NOTTE. PLAYOFF? NE SERVONO DUE". E PROLI...