Eurolega: le pagelle di AX Armani Milano-Baskonia Vitoria

Tanti giocatori sopra le righe nella serata: oltre ai 'soliti' Micov e James, sono decisivi anche Jerrells e Brooks
21.11.2018 23:07 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di AX Armani Milano-Baskonia Vitoria
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Baskonia Vitoria, ottava giornata di Eurolega, vinta per 93-90 dai biancorossi:

James 7.5 - Punti e soprattutto assist in avvio (8 alla fine), il secondo quarto è difficile, con palle perse e scelte sbagliate. Ma nel terzo periodo è strepitoso e riporta Milano al comando della partita, trovando un paio di giocate anche nel quarto finale.

Micov 7.5 - Primo quarto regale, tra canestri e assist per i compagni, continua a produrre fino al terzo quarto, poi sente forse un po’ la stanchezza, ma è sempre una garanzia.

Gudatis 6 - Buon impatto, poi fatica a farsi sentire, perché poco servito, ma non manca qualche giocata positiva. 

Bertans 5.5 - Fatica contro Janning, mette una delle sue triple, però non riesce ad essere incisivo come accaduto nelle precedenti uscite. 

Fontecchio ne

Tarczewski 6 - Servito bene in avvio, ma soffre Poirier. Però si fa sentire a rimbalzo. 

Kuzminskas 5.5 - Minuti da 3, sembra entrare con la faccia giusta, ma commette alcuni errori banali. Il buon finale di terzo quarto è l’unico vero lampo. 

Cinciarini 6 - Il capitano c’è, con due canestri fondamentali nella prima parte del quarto periodo, anche se va in difficoltà su Huertas.

Burns sv - Sul parquet per poco più di due minuti.

Brooks 7.5 - Questa volta si fa sentire anche in attacco, con 12 punti di grande rilevanza, anche se la giocata della partita arriva in difesa, con quella stoppata su Shengelia a 10” dalla fine. E la scorsa notte era stato malissimo. 

Jerrells 7.5 - Apre con due triple, è sempre dentro la partita e, nel finale, piazza un freddissimo 4/4 ai liberi, decisivo per portare l’Olimpia alla vittoria. 

PIANIGIANI: "SONO CONTENTISSIMO, ABBIAMO DATO TUTTO". E BROOKS ESULTA