Eurolega: le pagelle di Buducnost Podgorica-AX Armani Milano

Un'altra ottima prova di squadra della formazione biancorossa, con Micov MVP di serata
12.10.2018 20:52 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Buducnost Podgorica-AX Armani Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Buducnost Podgorica-AX Emporio Armani Milano, 1.a giornata di Eurolega, vinta per 82-71 dai biancorossi:

Della Valle 7 - L’esordio nella massima competizione continentale fa sperare in una stagione da protagonista anche in Europa: si prende le sue conclusioni e le segna con naturalezza.

James 7 - Inizia con un paio di perse, poi è il protagonista del primo break, alla fine mai recuperato dai montenegrini. Sempre in controllo, non forza praticamente nulla e chiude con 13 punti e 5 assist.

Micov 7.5 - Il ‘Professore’ è sempre una garanzia. Gioca un’ottima partita nel complesso e, soprattutto, mette due canestri pesantissimi, nei momenti di massima difficoltà. 

Gudaitis 6 - Meno solido di altre occasioni: alterna ottime cose, come punti e stoppate, a distrazioni a cui non siamo abituati in difesa ed a rimbalzo.

Bertans sv - Meno di cinque minuti per lui, senza particolari cose da segnalare.

Tarczewski 6 - Gioca poco, per via dei problemi di falli precoci (una situazione in cui deve crescere), ma quando è in campo si fa sentire soprattutto in difesa.

Nedovic 7 - Inizia con assist e contropiede vincente, poi punisce dall’arco e chiude con 5 palloni vincenti per i compagni. Un paio di perse, ma un’altra ottima prova.

Kuzminskas 7 - Dopo qualche errore, si scatena nel finale di 1° tempo, quando permette all’Olimpia di riallungare. La difesa non è il suo forte, ma fa più di una cosa preziosa nel concitato finale. 

Cinciarini ne

Burns 5.5 - In difficoltà nei poco più di due minuti in cui è in campo, deve abituarsi al livello di Eurolega. 

Brooks 6 - Si fa notare in attacco ed in difesa in avvio, poi scompare un po’ nelle pieghe della partita, con qualche rimbalzo di troppo lasciato sul campo.

Jerrells sv - Alla prima stagionale (precampionato compreso), sarebbe un voto negativo, ma è ancora palesemente lontano dalla condizione ideale. 

PIANIGIANI: "UNA VITTORIA IMPORTANTE, MA DOVEVAMO CHIUDERLA PRIMA"