Eurolega: le pagelle di EA7 Armani Milano-Darussafaka Istanbul

Pascolo è ancora l'assoluto protagonista del successo, decisivo anche Simon
02.02.2017 23:27 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di EA7 Armani Milano-Darussafaka Istanbul
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Darussafaka Istanbul, 21.a giornata di Eurolega, vinta per 89-87 dai biancorossi:

McLean 5.5 - Soffre Zizic e non riesce a far valere le doti atletiche dall’altra parte. Conquista qualche fallo e comunque mostra energia, ma fa fatica contro i lunghi turchi.

Fontecchio 7 - In quintetto, trova soluzioni offensive, poi resta in panchina per 20 minuti. Viene messo a 15’ dalla fine e poi non esce più, nel quintetto della clamorosa rimonta, con ottima difesa.

Hickman 6 - Tiene a contatto Milano nel finale di primo quarto, poi gioca poco e rientra solo nel finale, mettendo due liberi chiave. 

Kalnietis 6.5 - Poco lucido e frettoloso per un tempo, poi cambia marcia. Trova fiducia con le due triple del -9 e guida bene la squadra nell’ultimo decisivo periodo.

Raduljica 5 - Il nuovo look non porta fortuna a Miro, in campo solo 7’, in cui non riesce a difendere ed a farsi valere dall’altra parte del campo.

Dragic 5 - Gioca solo 11 minuti, in cui non si nota particolarmente la sua presenza in campo. 

Macvan 5.5 - Fatica molto in difesa contro i lunghi avversari, riesce però a trovare qualche soluzione offensiva nel momento di massima difficoltà.

Pascolo 8 - Anche lui fatica come tutti gli altri in avvio, poi è l’uomo decisivo del match. Gioca da numero 5 nel quintetto piccolo e ripete la prova con l’Olympiacos, con punti e difesa.

Cinciarini 5 - Non è al meglio fisicamente e va in difficoltà nei minuti in cui è in campo.

Sanders 6 - Per due quarti e mezzo sembra quasi svogliato, poi anche lui fa cose utili sui due lati del campo e prende il rimbalzo decisivo, pur non giocando una delle sue migliori partite.

Abass sv - Gioca solo pochi secondi 

Simon 7 - Tre quarti di quasi nulla, poi è decisivo per vincerla: mette 11 dei suoi 15 punti nel quarto periodo, serve 4 assist e prende 6 rimbalzi.

REPESA: "PARTITA CHE CI DEVE ASSOLUTAMENTE SERVIRE DA LEZIONE"