Eurolega: le pagelle di Olympiacos Pireo-AX Armani Exchange Milano

Una prova straordinaria da parte dei biancorossi: Nedovic MVP, ma quanti 8
19.10.2018 22:06 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Olympiacos Pireo-AX Armani Exchange Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Olympiacos Pireo-AX Armani Exchange Milano, 3.a giornata di Eurolega, vinta per 99-75 dai biancorossi:

Della Valle 6.5 - Si trova di fronte Spanoulis, non indietreggia e mette una tripla delle sue.

James 8 - Inizia con qualche errore, ma servendo un paio di assist da urlo, di cui uno in mezzo alla gambe per Gudaitis. Poi cresce anche al tiro, mettendo canestri pesantissimi e guidando bene la squadra, non andando quasi mai sotto in difesa.

Micov 8 - Il primo quarto è sensazionale (13 punti), poi scendono un po’ le percentuali, ma non il contributo del serbo, con la ciliegina della tripla per mandare i titoli di coda definitivi.

Gudaitis 8 - Si fa sentire appena entra sul parquet, riuscendo a limitare l’emorragia a rimbalzo in attacco. Nella ripresa diventa un fattore anche offensivo, con una precisione chirurgica dalla lunetta.

Bertans 6.5 - Gioca solo sette minuti, ma con ottimo impatto e segnando i 3 tiri tentati.

Tarczewski 6 - Soffre Milutinov in avvio, poi anche lui riesce a crescere, dando il contributo soprattutto a rimbalzo.

Nedovic 8.5 - Il primo tempo sembra il replay della gara con poca mira con il Real, poi si infiamma nel terzo periodo, firma il parziale decisivo del confronto, tra punti, assist e rubate. 

Kuzminskas 6.5 - Cinque punti in avvio di secondo quarto, poi sbaglia qualche tiro aperto ma, a differenza di altre volte, lotta come un leone, strappando preziosi palloni a rimbalzo.

Cinciarini ne

Burns ne

Brooks 6.5 - Condizionato dai problemi di falli, comunque riesce a fare più di una giocata positiva, soprattutto in difesa.

Jerrells 7 - Il suo contributo, per dare un po’ di riposo a James, è preziosissimo: una tripla delle sue, ma soprattutto una buona guida per la squadra. 

PIANIGIANI: "VOLEVO UNA REAZIONE, QUESTO E' UN GRANDE PASSO AVANTI"