Eurolega: le pagelle di Real Madrid-AX Armani Exchange Milano

Un clamoroso James non basta ai tricolori, con prove molto negative per Jerrells e Omic
20.03.2019 23:22 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Real Madrid-AX Armani Exchange Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Real Madrid-AX Armani Exchange Milano, 27.a giornata di Eurolega, vinta per 92-89 dagli spagnoli:

Della Valle ne

James 8.5 - Primo quarto irreale da 17 punti senza errori al tiro, chiude il gap del terzo periodo con altri nove punti in fila e mette tripla e penetrazione della speranza nel finale. Anche 8 rimbalzi e 3 assist.

Micov 5.5 - Parte forte in attacco, segnando i primi canestri dell’Olimpia, ma è probabilmente in debito d’ossigeno, dopo aver guidato l’AX per buona parte della stagione, e poi non incide più. Guardando il finale in panchina. 

Tarczewski 6 - Ha subito problemi di falli (anche non per colpa sua), ma lotta sotto il canestro, pur soffrendo la stazza di Ayon e Tavares.

Nedovic 7 - Prima di quell’assurdo fallo in attacco e tecnico, con cui si innervosisce e deve lasciare il campo, pare la continuazione della prova irreale di James. Si scalda nuovamente nel quarto periodo, anche se sbaglia due liberi importanti e c’è quella mezza follia finale, in cui cerca il fallo che non arriva. 

Kuzminskas 5.5 - Attacca bene il ferro e trasforma i liberi nel secondo quarto, quando tiene davanti l’Olimpia nella rimonta iberica, nella ripresa non riesce a ripetersi quando rientra. Sarebbe servita una mano al trio delle meraviglie.

Cinciarini ne

Nunnally 7 - Subisce Causeur nei primi attacchi, poi cresce sui due lati del campo e si fa sentire soprattutto in attacco, con 16 punti e ottima precisione dall’arco.

Burns ne

Brooks 5.5 - Inizia forte in difesa, poi fatica anche lui contro i diretti rivali. In attacco non si prende tiri, prima di sbagliare la tripla aperta del pareggio nell’ultimo minuto. 

Jerrells 4.5 - Escluso un bel fallo in attacco subito, non trova il feeling con il canestro e con la partita, quando gioca nel secondo quarto. Ed il Real recupera parte del gap. 

Omic 4 - Subisce di tutto e commette errori banali, con due cross da vicino a canestro, agevolando il rientro del Real. Un po’ meglio nella ripresa, ma oggi è stato il problema principale milanese. 

PIANIGIANI: "IL REAL E' RIENTRATO TROPPO IN FRETTA, MA E' UN ALTRO BEL SEGNALE"