Eurolega: le pagelle di Valencia-AX Armani Exchange Milano

Jerrells strepitoso nell'impresa della Fonteta, ma ci sono note positive praticamente da tutti
15.11.2017 23:56 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Valencia-AX Armani Exchange Milano
© foto di Twitter Olimpia Milano

Le pagelle di Valencia-AX Armani Exchange Milano, settima giornata di Eurolega, vinta per 103-98 dai biancorossi:

Goudelock 7 - Si prende responsabilità e segna canestri nel secondo quarto, poi forza qualcosa, ma sblocca l’Olimpia nel terzo quarto, sul -17. In avvio di quarto periodo si infortuna ai flessori della coscia destra e viene portato fuori a braccia, tra domani e venerdì gli esami chiariranno l’entità del problema. Speriamo bene. 

Micov 6 - Sbaglia un rigore in avvio e soffre un po’ in difesa, mette una tripla importante nel primo supplementare ed è in campo comunque nel finale, portando un contributo dietro.

Kalnietis 6.5 - Sembrava dovesse perdere spazio con l’arrivo di Jerrells invece, complice anche l’infortunio di Goudelock, gioca 29 minuti. Nei quali fa cose utili alla squadra, come una tripla nel quarto periodo, 5 rimbalzi, 4 assist e lavoro anche in difesa.

Tarczewski 7 - Subito 2 falli contro Dubljevic, ma lotta e cresce con l’andare dei minuti. La sua difesa sul lungo del Valencia è una delle chiave del finale di gara, prima di uscire per 5 falli.

Cinciarini 6 - Contributo positivo nei sei minuti sul parquet, anche con una tripla.

Cusin ne

Abass  ne

M’Baye 6 - Apre con due tiri da tre punti, poi non trova più la via del canestro ed è in difficoltà in avvio di ripresa.

Theodore 8 - Inizio con due triple subite da Van Rossom, c'è un po' di sofferenza difensiva, però è il metronomo dell’impresa biancorossa, con addirittura 42 minuti sul parquet. Chiude con 20 punti, con il canestro del pareggio nei regolamentari ed una tripla chiave nel secondo overtime.

Jefferson 7 - Segnali di vita dal pianeta Cory. Buon impatto difensivo, due schiacciate imperiose ed una tripla importantissima nel quarto periodo. Chissà se è un fuoco di paglia o l’inizio della rinascita.

Jerrells 9 - Un ritorno memorabile in biancorosso. I 30 punti, di cui 12 nel secondo supplementare, sono solamente una parte di una partita straordinaria, nata con una difesa di altissimo livello, capace di trascinare il resto della squadra.

Gudaitis 6.5 - Soffre inizialmente i tiri da fuori di Pleiss, poi cresce con l’andare del match e chiude con 8 punti e 6 rimbalzi, per un’altra prova di grande solidità.

PIANIGIANI: "ORGOGLIOSO DEI RAGAZZI. NON SO QUANDO, MA ARRIVEREMO"