Eurolega: le pagelle di Zalgiris Kaunas-AX Armani Milano

Gudaitis e Kuzminskas non bastano alla squadra di Pianigiani, giornata no per Jerrells
29.11.2018 21:08 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Zalgiris Kaunas-AX Armani Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Zalgiris Kaunas-AX Armani Exchange Milano, decima giornata di Eurolega, vinta per 83-78 dai lituani:

Della Valle ne

James 5.5 - Primo quarto molto buono, poi fa molta fatica al tiro, soprattutto da fuori. Una persa ed una stoppata subita nel finale, dopo una forzatura, sono pesanti sul risultato. Chiude comunque con 17 punti e 7 assist.

Micov 5.5 - Tre quarti in cui litiga con il canestro, non realizzando i suoi classici tiri. Si scalda nel periodo conclusivo, quando realizza i punti per tenere Milano a contatto, ma sbaglia la tripla del pari.

Gudaitis 7 - Prova d’autore per il lituano a ‘casa’: 16 punti, 7 rimbalzi ed una costante presenza vicino a canestro, anche con le stoppate.

Bertans 6 - Perde il primo pallone che tocca, segna due triple pesanti nel terzo periodo, consentendo all'AX di rientrare.

Tarczewski 5 - All’inizio è cercato molto e trova un paio di buone soluzioni, pur soffrendo contro Davies dall’altra parte del campo. Ha sempre quel problema dei falli, ne commette 3 già nel secondo quarto e poi si vede pochissimo in campo.

Kuzminskas 6.5 - Si vede subito che ha grande voglia, in questo ritorno a Kaunas: molto positivo in attacco, in difesa fa fatica.

Cinciarini 6 - Buon impatto sul match, con due canestri e due assist, non così positivo quando rientra nel secondo periodo, poi non vede più il campo. 

Brooks 5.5 - Non fa particolari errori, ma non c'è grande impatto per l’ex Sassari, se non per qualche rimbalzo. 

Jerrells 4 - E’ in campo nei momenti peggiori dell’Olimpia: chiude con 0 punti, 0/3 dal campo e -4 di valutazione. 

PIANIGIANI: "IL 2° QUARTO HA DECISO LA GARA, POI PERSO PER DETTAGLI"