Final Eight 2018: le pagelle di EA7 Armani Milano-Red October Cantù

Non si salva nessuno nel disastro biancorosso di Firenze
16.02.2018 20:52 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Final Eight 2018: le pagelle di EA7 Armani Milano-Red October Cantù
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Red October Cantù, quarto di finale di Coppa Italia, vinta per 105-87 dai brianzoli:

Goudelock 5.5 - Trova i canestri e chiude a quota 23 punti, abbozzando così in più di un'occasione un tentativo (mai nemmeno avvicinat) di rimonta, ma in difesa non tiene nessuno e perde quattro palloni.

Micov 4.5 - Non trova la mano dall’arco, prende qualche rimbalzo, però non certo sufficienti, faticando anche lui in difesa.

Tomba ne

Pascolo 4 - Segna al primo tentativo, però non è preciso e perde palloni importanti, nel primo quarto, quando la gara sarebbe ancora giocabile.

Kuzminskas 4 - I punti dell’avvio di ripresa non bastano certo a rendere almeno passabile una partita con un primo tempo impalpabile ed i problemi difensivi già palesati in passato.

Cinciarini 5 - Non gli fa mai difetto la volontà, ma non riesce a dare quella scossa vista in altre occasioni e va in difficoltà in difesa, pur provando a mettere un po' di pressione.

Cusin 5 - Soffre Thomas in avvio, quando viene dato il via al disastro milanese. Almeno si batte a rimbalzo e prova a fare ‘un po’ di legna’. Non è certo lui quello che doveva risolvere la serata.

Abass 5 - Messo dentro da Pianigiani forse per la disperazione, in avvio di ripresa. Ci mette sicuramente un po’ di carattere in difesa, ma non sufficiente per permettere all’EA7 di provarci.

Theodore 5.5 - L’avvio è negativo, trova qualche buon canestro nel secondo periodo, serve sei assist e prende 7 rimbalzi. Ma il problema è quello di Goudelock, dietro non tiene nessuno.

Bertans 4.5 - Sembra entrare discretamente in partita, mettendo le prime due triple. Si ferma però lì e nella ripresa sbaglia più di un tiro aperto dei suoi.

Jerrells 4 - Non riesce ad uscire dal tunnel in cui è entrato un po’ di tempo fa. Dodici minuti con tre tiri sbagliati e nessun canestro.

Gudaitis 4 - Ci si attendeva un dominio, vista l’assenza di centri per i brianzoli. Invece non segna un canestro dal campo, perde 3 palloni e non riesce mai ad incidere. 

PIANIGIANI: "SUBITO SI E' MATERIALIZZATO L'INCUBO, SIAMO ARRIVATI SVUOTATI"