Serie A: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Sidigas Avellino

Tarczewski MVP, bene anche l’ex Nunnally e Jerrells.
28.04.2019 22:50 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Sidigas Avellino
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Sidigas Avellino, 28esima giornata di campionato terminata 85-79 per i biancorossi.

Della Valle sv - Due triple provate e corte, in 26’ tra Cremona, Brescia e stasera sono 0/4 al tiro e un atteggiamento oltre il timido. Serve una scossa, oltre la panchina nel secondo tempo.

James 7 - Accende e spegne, ma ha la partita sempre in controllo, come testimoniato anche dal plus/minus con l’Olimpia in campo con lui.

Fontecchio sv - A differenza di Della Valle qualche iniziativa in più, ma la qualità del suo apporto è molto distante da quella vista nella prima metà della stagione italiana.

Tarczewski 7.5 - E' un bel test contro Young, Udanoh e Ndiaye, ma il totem dell’Olimpia è il migliore in campo e una delle certezze biancorosse. 

Kuzminskas 6.5 - Un passo indietro rispetto a Brescia, ma tre triple importanti nei momenti peggiori di Milano.

Cinciarini 5.5 - E' in campo quando l’Olimpia soffre, anche se non sempre per colpa sua, più timido in attacco rispetto alla partita del PalaLeonessa.

Nunnally 7.5 - E' la sua partita, e ci tiene: nel 3° quarto guida il cambio d’atteggiamento dell’Olimpia ed è complessivamente uno dei più positivi.

Burns sv - 3’ per evitare problemi di falli a Tarczewski nel primo tempo.

Brooks 5.5 - Con lui in campo l’Olimpia gioca meglio, ma fa un passo indietro rispetto alle buone uscite soprattutto in attacco.

Jerrells 7 - Non risente della ruggine per la lontananza dal parquet, è il biancorosso più impiegato da Pianigiani e risponde con un buon contributo in attacco, segnando alcuni canestri importanti.

Omic 5 - Gli avversari non sono semplici, ma l’apporto è comunque inadeguato.

PIANIGIANI: "BUONA PARTITA PER COME SIAMO MESSI. MERCATO LUNGHI? NO"