Serie A: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Umana Venezia

Tarczewski non basta alla squadra di Pianigiani, giornata difficile per Micov
17.03.2019 19:34 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Umana Venezia
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Umana Venezia, 22.a giornata di Serie A, vinta per 87-86 dai lagunari:

Della Valle 5.5 - Buon avvio, poi fatica a trovare la mano da fuori e non è più un fattore.

James 6.5 - Apre con un assist da urlo per Della Valle e due triple, poi viene in parte risparmiato e, quando rientra, è Nedovic a guidare la squadra. Chiude comunque con 6 rimbalzi e 5 assist.

Micov 5 - Un solo lampo, nel finale di terzo quarto, nell’ambito di una partita più difficile di molte altre. Poi c’è quell’errore sulla rimessa decisivo per il risultato finale, non certo da un giocatore della sua esperienza. 

Fontecchio 6.5 - Prosegue il buon momento per l’azzurro, che si fa trovare pronto nei minuti in cui è stato chiamato in causa.

Tarczewski 7 - Il migliore dell’Olimpia: sempre presente vicino a canestro, trasforma anche i liberi, mezzo punto in meno per quel rimbalzo non catturato nei secondi finali. 

Nedovic 6 - Primo tempo molto complicato, in cui non riesce a trovare i suoi tiri (2/10 dal campo alla fine), cambia marcia nel quarto periodo ed è lui a guidare la squadra di Pianigiani al +9. Ma non basta.

Cinciarini 5.5 - L’impatto è discreto, con anche un paio di penetrazioni vincenti, ma quello 0/2 ai liberi sul +6 è pesante sul risultato finale. 

Nunnally 5.5 - Primo quarto d’autore, ma si ferma lì. Quando rientra sbaglia molto e perde alcuni palloni abbastanza banali. 

Burns 5 - Fatica ad essere incisivo nei sei minuti in cui è sul parquet. 

Brooks 6 - Lavora bene a rimbalzo, con alcuni buoni brani difensivi. Ma non riesce ad incidere come nelle precedenti uscite. 

Omic 6 - Discreto impatto, pur con qualche errore. Poi nella ripresa non entra più. 

PIANIGIANI: "ERRORI NEL FINALE? SPERO IRRIPETIBILI". LA DELUSIONE DI CINCIARINI