Serie A, le pagelle di AX Armani Milano-S.Bernardo Cantù

In una prova incolore e deludente, la peggiore stagionale, sono solo quattro a meritare una valutazione: Scola, Micov, Biligha e Gudaitis.
05.01.2020 18:56 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Serie A, le pagelle di AX Armani Milano-S.Bernardo Cantù

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano - S.Bernardo-Cinelandia Cantù, 17.a giornata di Serie A, terminata 89-83 per i brianzoli.

Della Valle sv = la sua partita è racchiusa in un possesso di 10”, anche se sta in campo 7’: sbaglia da tre, lotta a rimbalzo recuperando il pallone, ci riprova da tre per un airball. Panchinato per il resto del match dopo quel momento.

Micov 6.5 = pur in una serata dove soffre su pressoché tutti i possessi, in attacco è fondamentale. Unico a non affondare nel primo tempo, vitale nella ripresa.

Biligha 6 = qualche errore banale, ma tanta energia preziosa anche nei momenti più anemici di Milano.

Gudaitis 6 = il tabellino non lo premia, perché gioca un’altra partita intelligente, condizionando tanto la difesa avversaria. Ma non basta.

Moraschini sv = è suo l’unico acuto dall’arco del primo tempo, in una partita dove gioca tanto ma non rende altrettanto.

Rodriguez sv = soffre una condizione che probabilmente non è delle migliori, ma anche oggi sono le percentuali a non esserci. Sbaglia due volte la tripla del pareggio.

Cinciarini sv = anche lui partecipa al brutto primo tempo, si riscatta però nella ripresa segnando due triple dall’elevato peso specifico, che alla fine non servono. E in difesa soffre.

Sykes sv = si spende tanto in difesa, ma è generosità improficua. Il ferro lo aiuta sulla tripla del +5 a 2’40”, il momento in cui finisce di fatto la sua partita.

White sv = un rimbalzo in tre minuti.

Brooks sv = in attacco non c’è, risponde presente a rimbalzo. Ma siamo ancora lontani.

Scola 7 = segna 17 punti nel secondo tempo, è anima e cuore della rimonta Olimpia. Nel momento forse più difficile della stagione prende per mano la squadra, da vero leader.  Unico a salvarsi sui due lati del campo.