Serie A: le pagelle di Banco di Sardegna Sassari-AX Armani Milano

Il rientro di Nedovic, gli assist di James ed il duello vicino a canestro Gudaitis-Cooley
16.12.2018 19:54 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di Banco di Sardegna Sassari-AX Armani Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Banco di Sardegna Sassari-AX Armani Exchange Milano, 10.a giornata di Serie A, vinta per 107-106 dai biancorossi:

Della Valle 6 - Sette punti in sette minuti, per l’ex reggiano. 

James 7 - Non trova la mano dall’arco (0/6) e c’è qualche errore di troppo nell’arco del match, ma chiude con 19 punti e, soprattutto, 15 assist, di cui molti d’autore. 

Micov 6.5 - Non una prova appariscente per il serbo, ma nel supplementare è l’uomo decisivo con la tripla ed i liberi che condannano Sassari.

Gudaitis 7 - Il duello con Cooley è da vecchi tempi, con continui botta e risposta e qualche colpo, ma il lituano chiude in doppia doppia (16 punti e 10 rimbalzi).

Fontecchio 6 - Parte in quintetto e convinto, pur con qualche errore al tiro, poi non rientra più.

Nedovic 7.5 - Sembrava dovesse eventualmente rientrare per pochi minuti, invece è in campo per 23 minuti, in cui mette 21 punti, anche se si perde Bamforth dopo il clamoroso 9-0 personale. Bentornato. 

Kuzminskas 5.5 - Tripla da metà campo, ma si fa un po’ prendere dal nervosismo e non ripete le buone prove dell’ultimo periodo. 

Cinciarini 6 - Buon impatto quando è in campo, anche se gioca solamente 15 minuti.  

Burns 6 - Cooley lo mette in difficoltà, ma il n° 23 biancorosso lotta, recupera palloni e mette anche due liberi molto importanti nel supplementare.

Brooks 6 - Premiato prima della partita, con un’ovazione del pubblico, inizia bene e molto carico, poi è molto meno coinvolto e non incide più molto sul match. 

Jerrells 5 - Altra partita molto difficile per ‘The Shot’, anche se mette una tripla importante nel momento più complicato dei biancorossi nel quarto periodo. 

PIANIGIANI: "TRE VOLTE BRAVI AI RAGAZZI, ANCHE SE AVREI EVITATO IL SUPPLEMENTARE"