Serie A: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Energia Trento

Superlativa prova di Micov, molto bene anche Cinciarini e Bertans
17.03.2018 20:13 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Energia Trento
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento, 22.a giornata di Serie A, vinta per 88-80 dai biancorossi:

Goudelock 6 - Segna il primo canestro, poi fatica a trovare il feeling con la partita, come dimostra il 5/12 dal campo. Ma segna la tripla per chiudere definitivamente i conti.

Micov 8.5 - Uomo della partita, senza nessuna discussione. Chirurgico al tiro, con il carrer high in Serie A, mette canestri decisivi, oltre a lavorare anche in difesa.

Bortolani ne

Pascolo 5 - Non trova il feeling con la partita, faticando moltissimo in attacco, pur provando a dare una mano in difesa.

Tarczewski 6 - E’ meno incisivo di altre volte, soffre i lunghi avversari, ma alla fine porta a casa la pagnotta, con 8 punti e 6 rimbalzi. 

Kuzminskas 4.5 - Mani fredde, anche se non viene spesso cercato, non incisivo dietro. Una giornata negativa per il lituano, che chiude con -5 di valutazione.

Cinciarini 7 - Soffre Flaccadori, in particolare nel primo tempo, ma in attacco gioca una delle migliori partite in maglia milanese: chiude con 14 punti e 6/6 da 2.

Cusin ne

Abass 5.5 - Prova a mordere un po’ dietro, mentre in attacco non riesce ad incidere. Poi non entra più, visto il super Micov di giornata.

Bertans 7 - Lampi di vero Dairis: mette tre triple importanti e serve 4 assist.

Jerrells 6 - Alti e bassi per CJ, con alcuni canestri, 4 assist, ma anche 4 palle perse.

Gudaitis 6.5 - Non segna nemmeno un canestro dal campo, ma è una fondamentale presenza difensiva (5 stoppate) e conquista 8 rimbalzi.

PIANIGIANI: "BUONA PARTITA, TOSTA. DOBBIAMO LIMARE LE PALLE PERSE"