Supercoppa 2016: le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Cremona

Le pagelle della bella vittoria dei biancorossi nella semifinale della Supercoppa italiana.
24.09.2016 23:10 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Supercoppa 2016: le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Cremona
© foto di Alessia Doniselli

L'EA7 Emporio Armani Milano vola in finale di Supercoppa italiana grazie alla comoda vittoria contro la Vanoli Cremona. Nonostante un approccio non proprio perfetto ed un primo tempo di sofferenza, la formazione di Repesa prende il largo nella ripresa e chiude i conti sul 109-87 finale. Ecco i voti dei biancorossi nella loro prima uscita ufficiale stagionale. 

McLean 6 - Non la sua migliore partita in biancorosso ma comunque il suo contributo è stato prezioso soprattutto sotto ai tabelloni. 

Gentile 6 - Entra in campo con la faccia di chi ha davvero voglia di spaccare il mondo ma il suo inizio di partita non è facile, con qualche forzatura di troppo. Tanti i problemi soprattutto dalla lunetta ma comunque una prova di carattere. 

Hickman 7 - Si dà da fare per mettere in ritmo i compagni e quando è in campo la formazione biancorossa corre decisamente di più. Non è ancora al top della condizione, e si vede, ma il talento non si discute ed è cristallino.

Kalnietis 6,5 - Poco incisivo alla voce punti segnati ma è il miglior assistman della squadra. La sua prestazione non è perfetta ma leadership che esercita sul gruppo è evidente. 

Raduljica 6 - Inizia alla grandissima facendo la voce grossa su entrambi i lati del campo ma il fallo antisportivo lo toglie un po' dalla partita nel primo tempo. E' uno dei pochi giocatori di Milano con plus minus negativo. Esce per un piccolo problema fisico e non rientra più. 

Dragic 5,5 - Il suo è un debutto molto complicato nella prima frazione dove commette anche qualche errore banale. Decisamente meglio nella ripresa su entrambi i lati del parquet. 

Pascolo 7 - Una grandissima prestazione sia dal punto di vista offensivo (10 punti) che difensivo. E' il miglior rimbalzista milanese con 7 conquistati. 

Cinciarini 6,5 - E' la sua prima partita ufficiale da capitano dell'EA7 e la sua voglia di mettersi in mostra è evidente. Forse in certe occasioni esagera addirittura nella foga agonistica commettendo qualche errore di troppo. 

Sanders 6,5 - E' la principale bocca da fuoco dell'Olimpia anche se molti dei suoi punti arrivano a partita già in ghiaccio.

Abass sv - Gioca solo gli ultimi 4 minuti di puro garbage time.  

Cerella 5,5 - Pochi minuti in campo e, stranamente, non la solita tenuta difensiva nel primo tempo. 

Simon 7.5 - E' l'anima di Milano nel parziale che chiude la sfida ad inizio secondo tempo. Suoi i canestri più pesanti ed è anche il miglior marcatore dell'EA7.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LA SALA STAMPA DI MILANO-CREMONA