CorrSera: Dell'Orco "La mia Olimpia, Messina è garanzia di eccellenza"

La rassegna stampa sui biancorossi di mercoledì 19 giugno 2019
19.06.2019 09:57 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
CorrSera: Dell'Orco "La mia Olimpia, Messina è garanzia di eccellenza"

Il neo presidente Pantaleo Dell'Orco è il protagonista dell'intervista sul Corriere della Sera, nel giorno della presentazione ufficiale del nuovo corso dell'Olimpia Milano targata Messina. Tantissimi i temi toccati, partendo da come è nata l'idea di diventare il n° 1 del club: "La volontà è stata di Giorgio Armani che forse dopo tanti anni ha visto la passione di un accanito tifoso come me, quindi ha pensato che fossi la persona adatta per affiancare un tecnico esperto come Messina". Sulla gestione Proli: "I pregi? Mettere insieme una grande squadra di campioni e aver permesso all'Olimpia di portare a casa 8 trofei. I difetti? Non ne vedo. L'anno scorso? Meno performante delle precedenti, ma siamo stati comunque competitivi e motivati".

La volontà di Armani di proseguire: "Il signor Armani è conosciuto per non aver mai abbandonato un'attività da lui iniziata, questo però non può essere motivo per non cercare di migliorare sempre". La scelta Messina: "Come azienda, cerchiamo sempre di aspirare all'eccellenza e credo che la scelta di Messina, con la sua esperienza mondiale, vada in questa direzione. Sarà allenatore con pieni poteri sul mercato e sulla scelta del suo staff, dal general manager al responsabile dei materiali". Il budget: "Sarà quello necessario per riportare a Milano il fascino del successo ma sarà comunque ragionevole". Gli obiettivi: "Vincere lo scudetto ed entrare nei playoff di Eurolega: sarebbero un primo passo verso un sogno chiamato Final Four".

Ovviamente il tema principale è gara 5 della finale scudetto, con il successo Reyer: "Venezia batte Sassari, ma il Poz è una furia" titola la Gazzetta dello Sport, "Super Daye riavvicina Venezia al tricolore" sul Corriere dello Sport, "Sassari cade: 3-2 Reyer, difesa da titolo" su Tuttosport, "Reyer, scudetto in vista" sul Corriere del Veneto, "Dinamo, servirà un'impresa" su L'Unione Sarda