Gazzetta dello Sport: "Idea di un play-off ridotto in Serie A"

La rassegna stampa di martedì 10 marzo 2019.
10.03.2020 11:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Gazzetta dello Sport: "Idea di un play-off ridotto in Serie A"

L'emergenza per il Coronavirus che sta colpendo il nostro paese sta intaccando, ovviamente, anche tutti i movimenti sportivi e i relativi campionati italiani. Dopo la decisione di giocare a porte chiuse, infatti, il mondo del basket italiano ha deciso di sospendere le attività, in seguito è arrivato il provvedimento del CONI che ha bloccato tutto fino al 3 aprile. Tutti i quotidiani questa mattina hanno toccato il problema comune delle squadre italiane, la fuga dei giocatori stranieri che vogliono cercare di allontanarsi da questo momento di panico generale nel nostro paese.

Questa mattina, nella rassegna stampa, la Gazzetta dello Sport apre con un'idea relativa al campionato italiano, dove potrebbe essere messo in piedi un mini-playoff per cercare di trovare un vincitore, anche dopo le difficoltà di queste settimane. La rosea ha, infatti, fatto un'analisi su tutta la situazione del movimento, comprendendo anche il fatto che molti americani abbiano deciso di lasciare le varie squadre e, soprattutto, riportando la notizia di ieri che vede Sassari fuori dalla Champions League. La squadra di Pozzecco, infatti, si è rifiutata di giocare in Spagna a porte aperte e sarà, quindi, esclusa dalla competizione europea. 

Anche il Corriere dello Sport, poi, ha cercato di analizzare la situazione della palla a spicchi italiana, provando a ipotizzare come potrebbe terminare il campionato, dopo lo stop forzato che dovranno osservare le squadre di un mese. Il problema della fuga degli stranieri dall'Italia, toccato anche dal CdS, potrebbe rappresentare uno snodo importante per le squadre, che devono cercare di rialzarsi dopo questa epidemia che ha messo in ginocchio il nostro paese.

Il Corriere dello Sport edizione Puglia ha riportato uno sfogo rilasciato da Adrian Banks, giocatore dell'Happy Casa Brindisi, che ha voluto raccontare il punto di vista dei giocatori in questa situazione. L'americano dei pugliesi, infatti, ha parlato di come i giocatori si siano sentiti poco tutelati in questa situazione, attraverso il suo profilo Twitter, dove ha scritto: "Noi non sappiamo come continuerà la stagione, i giocatori sono sempre gli ultimi a conoscere la verità".

La Repubblica di Bologna, invece, ha parlato della situazione che coinvolge, tra le altre, anche le due squadre bolognesi che sono la Fortitudo e la Virtus. In particolare, infatti, è stata menzionata la squadra di Sasha Djordjevic che dovrebbe affrontare gli impegni europei, anche se a oggi restano anche quelli una grande incognita.