Gazzetta dello Sport: Serie A. Sabato e domenica la Supercoppa

La rassegna stampa di martedì 19 settembre 2017
19.09.2017 09:45 di  Davide Fumagalli  Twitter:    vedi letture
Gazzetta dello Sport: Serie A. Sabato e domenica la Supercoppa

Inizia la lunga marcia verso la Supercoppa Italiana e l'inizio del campionato di serie A: questi i temi principali sui giornali in edicola. "Serie A. Sabato e domenica la Supercoppa", scrive la Gazzetta dello Sport che parla del programma del weekend a Forlì in cui si assegnerà il primo trofeo stagionale.

Sul Giorno - Carlino - Nazione Sport si parla di Bologna "Ora tocca alla Virtus 2.0 Ramagli può sorridere", sul Corriere del Veneto Venezia e Mestre il protagonista è Paul Biligha, ultimo arrivo della Reyer campione d'Italia "Più forte con i consigli di Messina", mentre sul Corriere del Trentino spazio per un'intervista a Jorge Gutierrez, colpo dell'Aquila Trento "Cerco sempre di vincere".

Sul Corriere della Sera si fa un passo nel passato e si parla della Pallacanestro Milano "Quando si giocava il derby - Da via Fara al Palalido. Il basket capolavoro" e all'interno si scrive della seconda squadra meneghina che è tornata ad allenarsi nella palestra secondaria del Lido in vista dell'inizio della stagione di C Gold.

Infine valutazioni sulla Slovenia vincitrice di EuroBasket 2017. "Slovenia regina. Miracolo da 2 milioni di abitanti", scrive il Giornale, "È la Slovenia modello Nba che trionfa nel basket europeo" titola il Fatto Quotidiano, Tuttosport apre con "Doncic e Co. Il futuro è qui", inteso come Europa, concetto sottolineato anche dalla Gazzetta dello Sport "Così è nata l'Europa di Doncic".