Gazzetta: "Finalmente una gioia, la magia di Micov tiene in corsa Milano"

La rassegna stampa di Venerdì 6 Marzo, con le vittorie Europee in trasferta dell'Armani Olimpia Milano e della Virtus Bologna
06.03.2020 12:06 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Gazzetta: "Finalmente una gioia, la magia di Micov tiene in corsa Milano"

La Gazzetta dello Sport celebra così il successo della squadra di coach Messina in Spagna, a Valencia: 
"Ancora lui. Ancora il Professore. In una gara vinta e persa troppe volte, Vlado  Micov strappa sulla sirena del supplementare la tripla che ferma l'emorragia di cinque sconfitte consecutive. Milano sbanca La Fonteta, il Valencia si piega al guizzo dell'ala serba, ancora una volta match winner. Era già successo due volte in campionato: a Venezia e in casa contro Cremona. La sfida di giovedì prossimo al Forum contro l'Olympiacos sancirà il peso di questo successo che intanto restituisce ah'Olimpia autostima e un antidoto all'assuefazione alla sconfitta, il vero tarlo mentale che stava portando 1* Armani alla deriva. L'AX torna anche a sorridere fuori casa: non succedeva dal 29 ottobre a Berlino. Segnali. La corsa playoff dunque, seppur difficoltosa, resta viva, ed è quello che la banda Messina chiedeva a questa strana fase della stagione, segnata da paure che vanno oltre la pallacanestro."

Così invece Tuttosport, sul successo della Virtus Bologna in Eurocup:
"Una grande serata europea della Virtus lancia la Segafredo verso i quarti di finale di Eurocup, nei quali affronterà - con lo svantaggio del fattore campo - il Monaco già battuto due volte nella regular season: Gara 1 in programma martedì 17. Nel vero e proprio spareggio della Starle Arena di Belgar-do, campo neutro a porte chiuse, le V nere dominano sin dalla palla a due il Darussafaka mantenendo sempre la testa della partita, toccando più volte il +21, rintuzzando tutti i futili tentativi dei turchi di rientrare e chiudendo a braccia alzate sul traguardo. Punteggio finale 96-106. «È stato un vantaggio per noi giocare in questo contesto -ammette coach Aleksandar Djordjevic a fine partita - ma al di là di questo abbiamo fatto la partita che volevamo; mi è piaciuto soprattutto il modo in cui ci siamo passati la palla. Sono grato ai miei giocatori per come hanno preparato la sfida». È stata una vittoria di squadra con 5 uomini in doppia cifra, il costante controllo dei rimbalzi e il 60% da 3, dato anomalo rispetto agli standard virtussini. Chirurgico Teodosic (21 punti, 7/8 dal campo), essenziale Ricci (17 punti e 4 rimbalzi), sontuoso Pajola (10 punti, tanta difesa di qualità, giocate chiave)."