Gazzetta: "Milano Sonda Mack, James ancora in bilico?"

La rassegna stampa dei quotidiani di Mercoledì 24 Luglio
24.07.2019 10:53 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Gazzetta: "Milano Sonda Mack, James ancora in bilico?"

Sui quotidiani oggi in edicola continuano le voci di mercato attorno al futuro biancorosso di Mike James: dopo che era rientrato il rumor di settimana scorsa della Prealpina, la Gazzetta dello Sport fa oggi un nome per il futuro, in luogo del nativo di Portland, quello dell'ex Memphis Shelvin Mack.

"Pare ancora aperta la questione Mike James. Il playmaker di Portland, forte di un contratto triennale a cifre importanti, è ancora sotto osservazione. Il nuovo corso targato Ettore Messina non sembra avere sciolto definitivamente le riserve e lo si evince da certi rumors di mercato. L'Olimpia infatti starebbe tastando il tereno per provare a portare in Europa Shelvin Mack, playmaker 29enne, con otto stagioni e 456 partite di Nba alle spalle. Ottimo difensore, regista affidabile e giocatore di sistema, Mack aveva cominciato la scorsa stagione a Memphis (in 53 gare 7.9 punti e 3.4 assist in 22 minuti circa di utilizzo) che poi lo aveva girato ad Atlanta. Gli Hawks lo avevano rilasciato dopo pochi giorni e così il play ha concluso la stagione a Charlotte."

Mercato che fa capolino anche sul Corriere dello Sport Corriere dello Sport Stadio. Il primo riporta l'ufficialità di Giovanni Pini alla Virtus Roma, e da per fatta la trattativa per Jerome Dyson al club Capitolino: "La Virtus Roma, oltre ad aver ufficializzato ieri il centro Pini, ex Fortitudo, a breve annuncerà l'ingaggio di Jerome Dyson: il play, 32 anni, ex Brindisi, Sassari [tricolore] e Torino, ottimo realizzatore ma fuori dal campo non propriamente tranquillo, in questa stagione ha giocato prima in Cina con lo Jiangsu e poi con il Bnei Herzliya [Isr]. Il coachvirtussino Piero Bucchi ritrova dunque Dyson, che allenò nel 2013-14 quando era a Brindisi." Il secondo si dedica alle due compagini Bolognesi: due giocatori sono stati offerti alla Fortitudo (Canion Barry, figlio del famoso Rick, leggenda a Golden State negli anni 70, e Marcus Lee); mentre la Virtus non bada a spese per completare il roster ("Per completare la squadra siamo pronti a puntare sull'opzione più costosa", ha dichiarato Baraldi).