Gazzetta: passi avanti Italia, Finlandia piegata

La rassegna stampa di sabato 12 agosto 2017
12.08.2017 11:00 di  Davide Fumagalli  Twitter:    vedi letture
Gazzetta: passi avanti Italia, Finlandia piegata

La Nazionale in primo piano dopo la sofferta vittoria contro la Finlandia a Cagliari: "Azzurri avanti a piccoli passi. Con la Finlandia basta un tempo" scrive La Gazzetta dello Sport, "Italbasket strada lunga" sottolinea Tuttosport, "L'Italia dice grazie a Gigi" evidenzia il Corriere dello Sport mentre il Corriere della Sera si lancia in un "Gli azzurri di Messina dominano la Finlandia". Spazio per la selezione di Ettore Messina anche sul Tirreno che titola "L'Italia fa fatica ma la difesa cresce. Con la Finlandia basta".

Spazio anche alla NBA dopo l'annuncio delle partite della prima settimana e del giorno di Natale: "Warriors-Cavs il big match del Natale Nba", il lancio de La Gazzetta dello Sport mentre Tuttosport si concentra sull'opening night "Nba. Curry-Paul 17 ottobre per il via". Libero Quotidiano invece si stacca dal calendario e va su fatti extra campo "Nba, notte in carcere per Zach Randolph".

Sui giornali anche le big di serie A2: "Sogno Siena in finale scudetto fra tre anni", le parole di Guido Bagatta, neo presidente della Mens Sana, a La Gazzetta dello Sport; sul Giorno - Carlino - Nazione Sport le questioni logistiche di Bologna "Fortitudo, a Rimini le prime due gare di campionato - La Fortitudo va al mare: a Rimini le prime due gare".