GDS: "Messina, il dubbio tra una guardia o un playmaker"

La rassegna stampa di ferragosto.
15.08.2017 11:02 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
GDS: "Messina, il dubbio tra una guardia o un playmaker"

Anche nella giornata di ferragosto si parla di basket sui giornali e ovviamente i temi caldi sono quelli del mercato e della nazionale.
 

Il dubbio amletico per la nazionale è: “Una guardia o un playmaker in più per Ettore Messina” recita la Gazzetta dello Sport, mentre il giornale si dedica maggiormente al campo con “Perso Gallinari si punta sulla difesa e un trio magico”.
Su Libero c’è spazio per il saluto di Luca Vitali che lascia il ritiro.

Si passa poi al mercato dove il Corriere di Bologna regala ampio spazio all’ennesimo colpo della compagna acquisti in casa Virtus: “I bianconeri hanno scelto, arriva Marcus Slaughter” che sarà sicuramente una pedina importante.
C’è molta attesa per la Virtus ma sulla Nazione c’è un’interessante intervista a coach Carlo Recalcati che non ha dubbi: “Basket City tornerà a fare la voce grossa sia con la Virtus che con la Fortitudo”
Per chiudere il capitolo mercato poi ci sono la Provincia di Varese che dà il benvenuto a Cameron Wells: “Arrivato il nuovo acquisto e già sul pezzo”, mentre il Corriere dello sport titola: “D’Ercole ad Avellino e Lorbek a Sassari” citando gli ultimi movimenti della giornata di ieri.
Il Giorno sport infine dà spazio ai ritiri parlando di una Cantù in situazione particolare: “Un raduno in tono minore, mancano giocatori e l’allenatore, ma c’è l’abbraccio con i tifosi”