GdS: Slovenia da favola Per la prima volta è regina d'Europa

La rassegna stampa di lunedì 18 settembre 2017
18.09.2017 09:45 di Davide Fumagalli Twitter:    vedi letture
GdS: Slovenia da favola Per la prima volta è regina d'Europa

I titoli dei giornali di lunedì sono tutti per il trionfo della Slovenia in finale sulla Serbia a EuroBasket 2017. "Slovenia da favola. Per la prima volta è regina d'Europa. Battuta la Serbia con super Dragic", scrive La Gazzetta dello Sport, "Magica Slovenia" apre Tuttosport, "Storica Slovenia: batte la Serbia, l'Europa è sua" dice il Corriere della Sera, "La favola della Slovenia, regina d'Europa giocando i minuti finali con i serbi senza Doncic e Dragic", il titolo del Corriere dello Sport che sottolinea l'assenza delle due stelle nel momento decisivo.

Sui quotidiani si parla anche di Serie A e il Giorno Sport si concentra sull'Olimpia "Milano fra alti e bassi verso la Supercoppa: sabato prossimo semifinale con Trento", poi all'interno "l'EA7 da oggi è al completo. Mercoledì avrà l'amichevole con Cremona e nel weekend si giocherà il primo trofeo" e "Pianigiani dovrà scegliere 7 stranieri tra i 9 (Young ancora out) a disposizione".

Poi le altre. "Brescia già pronta. Serve continuità", scrive il Giorno Sport, la Provincia Como si concentra sui dubbi di Cantù "Incognita pianella e Thomas cia se ne va" e dà voce ai tifosi "Nuovo Pianella? La speranza è poca", mentre su Giorno - Carlino - Nazione Sport si parla di Bologna "Umeh fa la voce grossa, V nera più forte di Brindisi e delle assenze" e si cita coach Ramagli "Il gruppo c'è, la squadra arriverà. La mentalità è la stessa".