Nuova Sardegna: "Fame e sacrificio per la Dinamo"

Sardara ha le idee chiare per la prossima stagione.
26.08.2016 10:29 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Nuova Sardegna: "Fame e sacrificio per la Dinamo"

E’ partito il nuovo corso della Dinamo Sassari che dopo la turbolenta stagione passata che aveva seguito un magico triplete, ora si ritrova ad aver fatto sostanzialmente tabula rasa ripartendo solo dagli italiani e da coach Pasquini, ma Sardara non ha dbbi, questa sarà una squadra diversa come riporta alla Nuova Sardegna: «Non abbiamo figurine, abbiamo scelto uomini che hanno fame e voglia di sbucciarsi le ginocchia sin dal primo giorno di ritiro. «Sono qua con loro li vedo allenarsi tutti i giorni e nonostante siamosoltanto all'inizio devo dire che il materiale umano che abbiamo scelto sembra davvero rispondere alle nostre esigenze. Vedo entusiasmo, e questo è il frutto della scelta di portare a Sassari giocatori affamati, vogliosi di affermarsi e di fare qualcosa di buono. Ieri (mercoledì, ndr)  hanno fatto il primo cinque contro cinque in campo e il livello d'intensità era già elevatissimo. Siamo solo all'inizio, ma sono davvero ottimista».


La GrissinBon Reggio Emilia invece non ha avuto bisogno di fare tabula rasa, sebbene abbia dovuto far fronte a perdite importanti, non necessariamente e degnamente rimpiazzate soprattutto a causa della querelle Fiba-Eurolega.
La squadra reggiana sarò l’unica in tutta la serie A a non avere giocatori sopra I trent’anni, manifestando così, ancora una volta, una logica e un progetto societario lungimirante e perdurante anche nelle oggettive difficoltà. Questo meriterebbe miglior sorte e non la prigione di regole stucchevoli.
Inoltre l’ambiente della GrissinBon si è stretto intorno a coach Menetti che ha dovuto lasciare il ritiro per un lutto famigliare. Ha dovuto raggiungere la moglie Maria Pia ache ha perso il padre di 68 anni dopo una  battaglia contro la malattia.

 

Per chiudere la Prealpina dà ampio risalto al preliminare di Champions della OJM Varese che giocherà contro il Benfica. I tifosi si stanno già mobilitando per un grande esodo: «Con la data definitiva in mano valuteremo costi e disponibilità dei voli –dice Luca Villa- faremo una riunione all'inizio della prossima settimana, ma ci piacerebbe iniziare da Lisbona il nostro programma di viaggi al seguito della squadra»