La gioia di Repesa: "Complimenti ai ragazzi, siamo solo al 60%"

Le parole del coach biancorosso, dopo il successo in Supercoppa
25.09.2016 21:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jasmin Repesa
Jasmin Repesa
© foto di Alessia Doniselli

L'EA7 Emporio Armani Milano ha conquistato la sua prima Supercoppa italiana grazie al netto successo contro la Sidigas Avellino (72-90) dopo avere già impressionato in semifinale contro Cremona.  Soddisfatto per lo storico risultato anche il coach biancorosso Jasmin Repesa:  "Vorrei solo fare i complimenti ai ragazzi che hanno giocato in questi due giorni, abbiamo vinto un trofeo che ci mancava senza sottovalutarlo. Ci tenevamo molto e devo dire grazie ai ragazzi", le sue parole in conferenza stampa.

I due successi così larghi contro sue avversarie temibili devono però lasciare l'Olimpia con i piedi per terra: "Secondo me in difesa già adesso i meccanismi funzionano abbastanza bene - ha poi aggiunto - Sicuramente non è il sistema di gioco definitivo e dobbiamo continuare a lavorare per fare meglio. In attacco, invece si vedono soprattutto le idee. Abbiamo avuto tempo per lavorare e il sistema di gioco è più profondo e verticale. Al momento, secondo me, siamo ad un 60% di dove dovremmo essere".

Una chiosa su Alessandro Gentile, l'ormai ex capitano milanese, che ha faticato in questa sue giorni, anche complice una condizione fisica non certo eccellente: "Per lui non era facile. Si è messo a disposizione della squadra, anche nell'ultimo quarto quando la partita era finita. Stamattina non doveva giocare e solo alle 4 abbiamo deciso di farlo scendere in campo - ha concluso - Per lui è una decisione non facile ma ha la forza di uscire rinforzato da questa circostanza, sia come uomo che come giocatore". Il coach poi, infine, scherza sul tecnico preso: "Ero nel mio spazio, è stato l'arbitro a venirmi addosso. Forse lo meritavo per altro, ma in questo caso lo meritava lui".

TUTTO SULLA SUPERCOPPA: CRONACA, PAGELLE, REPESA E SPOGLIATOI