Pianigiani: “Goudelock? Arrabbiato per Gara 1. Ora chiudiamola”

Il coach biancorosso commenta la vittoria a Montichiari nella terza sfida di semifinale
28.05.2018 23:20 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Goudelock? Arrabbiato per Gara 1. Ora chiudiamola”
© foto di Alessia Doniselli

Sapevamo sarebbe stata una partita dura, però abbiamo fatto una gara solida ed era quello che serviva per vincere qui”, così Simone Pianigiani commenta la vittoria in gara 3 a Montichiari, per dare il 2-1 nella serie di semifinale. “All’inizio sapevamo dell’assalto di Brescia, dovevamo contenerlo, e l’abbiamo fatto, poi dal secondo quarto volevamo cominciare a scegliere le soluzioni e non ci siamo innervositi quando non entravano i tiri. Abbiamo preso quei punti di vantaggio, ma abbiamo buttato via tutto nei minuti scellerati di finale di secondo quarto e così è stata punto a punto fino alla fine. Ma i giocatori erano consci di dover tenere in difesa nei momenti chiave, contro una squadra tattica”.

Ci sono però cose da migliorare: “Unico problema su cui dobbiamo lavorare, ma questo è il difetto di questo assetto, è sulle palle perse perché abbiamo dato punti facili in più a Brescia. Sarà la chiave anche per le partite prossime”. C’è lo zampino di un clamoroso Goudelock nel finale: “E’ un giocatore che ha queste qualità, era ancora arrabbiato per aver sbagliato il tiro apertissimo decisivo di Gara 1, sapevamo ci sarebbe stato. La squadra è stata brava a creare gli spazi giusti, poi lui è stato bravo a reggere difensivamente ed a fare un paio di recuperi importanti”. Ora è 2-1: “Un segnale positivo per noi, perché dobbiamo fare questo tipo di vissuto per crescere durante i playoff. Ora ci siamo guadagnati la possibilità di tornare al Forum, ma cerchiamo di vincerla subito”.

Il Mini Mamba è stato, ovviamente, l'MVP della partita: "E' stata una gara molto dura, abbiamo grande potenziale offensivo, ma bisogna lavorare bene in tutte le parti del campo - le parole dell'americano, al termine della partita -  e mi sono concentrato molto per migliorare la mia fase difensiva. E' stata una prova di squadra e di solidità". Gara 4? "E' quello per cui viviamo". L'obiettivo è chiuderla, per poter avere poi del tempo per preparare la finale. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI GARA 3 DI SEMIFINALE