Pianigiani: "I miei giocatori stanno dando tutto e sono tranquillo"

Le parole di coach Pianigiani dopo il match di Capo d'Orlando.
15.10.2017 20:43 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Pianigiani: "I miei giocatori stanno dando tutto e sono tranquillo"
© foto di Agenzia Liverani

Coach Simone Pianigiani può analizzare la partita con il sollievo della vittoria: “Siamo contenti perchè stiamo lavorando per creare una mentalità difensiva che nel nostro campionato abbiamo sempre avuto. Questo ci ha permesso di strappare la vittoria questa sera dopo un match molto difficile, una settimana con tanti viaggi e l’esordio in Eurolega su un campo difficile”.
In attacco si poteva fare di più, ma ci sono attenuanti: “Non eravamo abbastanza freschi per essere fluidi offensivamente e abbiamo anche sbagliato diversi tiri che non dovevamo mancare, ma che con gambe fresche metteremo molto più facilmente”.

Ovviamente ci sono un paio di situazioni su cui intervenire: “Anche questa sera, come contro Varese, ci siamo fatti rimontare in un momento delicato della partita e in più abbiamo concesso ben quindici rimbalzi d’attacco. Avremmo potuto anche perdere, ma non sarebbe stato un dramma in questo momento dell’anno”.
A conferma di ciò c’è la serenità del coach nel vedere i suoi: “Vedo un’ottima mentalità anche nelle difficoltà e per questo dico che non mi sarei allarmato per una sconfitta. Noi tutti sappiamo che i miei giocatori stanno dando tutto in ogni siutazione e questo mi lascia tranquillo”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI CAPO D'ORLANDO-MILANO