Pianigiani: “Il Real è rientrato troppo in fretta, ma è un altro bel segnale”

Il commento del tecnico biancorosso, dopo la sconfitta di Madrid
20.03.2019 23:36 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Il Real è rientrato troppo in fretta, ma è un altro bel segnale”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Abbiamo approcciato la partita nella maniera giusta e costruendo un vantaggio importante, con buoni tiri. Abbiamo però permesso al Real di rientrare troppo presto, soffrendo anche i problemi di falli di Tarczewski, ed è stata la chiave. Il secondo quarto ha ribaltato la partita, con i 31 punti concessi al Real”, così Simone Pianigiani ha commentato la sconfitta di Madrid. “Nel secondo tempo ci abbiamo provato, anche se non siamo riusciti a costruire dei buoni tiri per pareggiare. Peccato, se non avessero rimontato così in fretta, forse avremmo potuto essere un po’ più freschi nel finale”.

Il ‘solo’ +6 dell’intervallo: “Era impossibile pensare che una squadra come questa non sarebbe rientrata, ma ribadisco: il problema è che l’hanno fatto troppo in fretta”. La prova superlativa di Mike James, da 35 punti e 8 rimbalzi: “Tutta la stagione sta giocando benissimo. Non è solo il miglior marcatore di Eurolega, ma gioca sempre anche per la squadra, come dimostra il fatto di essere stato oggi anche il nostro miglior rimbalzista. Ha grande desiderio di competere, con la giusta mentalità. Nel complesso, il nostro è sempre un lavoro di squadra, perché quando la palla non circola facciamo fatica a trovare il canestro, ma Mike sta mostrando le sue grandi qualità”.

La sconfitta non inficia, però, la grande prova dei biancorossi: “Abbiamo mostrato ancora una volta quello che stiamo costruendo. Stiamo crescendo costantemente, dall’inizio della competizione, giocandocela con tutti”. Ed ancora in corsa per i playoff, con una sfida quasi da dentro o fuori da giocare venerdì con il Panathinaikos: “Il club ed i giocatori meritano di lottare fino alla fine per i playoff, sono sempre andati oltre gli infortuni, ed è un bel segnale per noi e per il futuro”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI REAL-MILANO