Pianigiani: “Sono contentissimo, stasera abbiamo davvero dato tutto”

Le parole del post partita dopo la vittoria di Milano sul Baskonia.
21.11.2018 23:09 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Sono contentissimo, stasera abbiamo davvero dato tutto”
© foto di Alessia Doniselli

Abbiamo meritato questa vittoria perché abbiamo giocato in maniera molto intelligente in attacco per 40’, cercando sempre la soluzione migliore” esordisce così in conferenza stampa Simone Pianigiani, dopo la sesta vittoria stagionale in Eurolega della sua Olimpia contro il Baskonia: “In difesa potevamo fare di meglio soprattutto nel primo tempo. Non eravamo al meglio, ieri in allenamento a un certo punto abbiamo giocato 4 contro 4; non dobbiamo guardare tanto alla classifica ma piuttosto a quello che è il nostro livello e il lavoro che stiamo facendo”.

Quest’anno ci siamo detti di essere competitivi e volevamo migliorare fino in fondo, non ci siamo mai risparmiati perché volevamo avere questo vissuto” continua Pianigiani “Stasera sono contentissimo, non pensavo di buttare quella rimessa con sei decimi sul cronometro e abbiamo rischiato su un paio di situazioni: sapevo che non potevamo fare nulla di diverso sulla loro difesa nel pick&roll e nel primo tempo abbiamo subito troppo da 2. Viste certe difficoltà in difesa era importante attaccare nella maniera giusta e l’abbiamo fatto: oggi la squadra ha dato tutto il meglio che poteva dare”.

Qualche parola anche su Jeff Brooks, uno dei più positivi stasera: “Stanotte ha vomitato tutta la notte e non ha fatto la sessione di tiro del mattino. Nonostante ciò ha preso fiducia e ha avuto un grande senso della sfida, giocando una grande partita sui due lati del campo”. Ed è proprio l’azzurro ex Sassari a commentare la partita: “Tutti in questa squadra hanno qualcosa di speciale e lo mostriamo ad ogni partita, anche se dobbiamo imparare a gestire i vantaggi, non rilassandoci quando siamo in controllo della partita. Se impareremo da questo, possiamo conquistare tante vittorie, perché abbiamo una squadra davvero forte”. Che sa superare le assenze: ”Nedovic è infortunato e Bertans è cresciuto, Della Valle è infortunato e Cinciarini ha fatto un passo avanti. Tutti portano qualcosa sempre di importante”. Come l’ultima e decisiva stoppata: “Io ho cercato di fare la giocata utile per conquistare la vittoria ed aiutare la squadra”.

LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-BASKONIA