Pianigiani: “Un passo avanti, ci sono mancate alcune piccole cose”

Il tecnico biancorosso è soddisfatto, nonostante il ko sul campo del Fenerbahce
13.12.2018 21:58 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Un passo avanti, ci sono mancate alcune piccole cose”
© foto di Twitter Olimpia

Giocavamo con la squadra più solida ed in grande forma, siamo stati bravi a restare agganciati, con un grande approccio e la faccia giusta”, così Simone Pianigiani commenta la sconfitta sul campo del Fenerbahce, arrivata negli ultimi due minuti. Quella rimonta da -12 a -2 per sognare l’impresa, cancellata da due triple di Guduric: “La rimonta li ha costretti a due timeout quasi consecutivi, poi a questi livelli per fare un’impresa devi essere in grado di fare meglio le piccole cose. Abbiamo perso un paio di volte il tiratore, concesso un rimbalzo in attacco e questo ha fermato la rimonta”.

Un rientro firmato da un clamoroso Mike James, autore di 20 punti nel quarto periodo: “Non so se sia un candidato MVP, ma noi abbiamo bisogno di lui, soprattutto adesso, a questi livelli. Gli stiamo dando tante responsabilità e lui risponde, ma quello che conta è la squadra”. Sarebbe servito anche Nedovic, comunque sempre più prossimo al rientro, forse già mercoledì prossimo nel match interno con il Bayern: “Contro questa fisicità, avere un giocatore creativo come lui è indispensabile. Ora contiamo di recuperarlo, anche se è fuori da due mesi e non avrà il ritmo partita”. 

Il tecnico, comunque, è soddisfatto della prestazione dei biancorossi: “Rispetto alla partita con Gran Canaria abbiamo mostrato tutta un’altra energia e, per costruire quello che vogliamo fare, è un passo importante, nonostante la sconfitta. Loro sono chiaramente una squadra da titolo, noi vogliamo competere fino in fondo per un posto nei playoff”. Per quanto visto sinora, sicuramente l’AX ha le carte in regola per andarci, anche se nel prossimo match interno sarà obbligatorio interrompere la striscia negativa e riprendere il cammino anche in classifica, non solo con una prova orgogliosa. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI FENERBAHCE-MILANO