Pianigiani: “Vittoria importante, sapevo non sarebbe stata facile”

Le parole del coach biancorosso, Micov e Nedovic, dopo il successo in terra turca
15.11.2018 21:02 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Vittoria importante, sapevo non sarebbe stata facile”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

E’ una bella vittoria e molto importante per noi, sapevo non sarebbe stata facile”, così Simone Pianigiani commenta il successo della sua Olimpia ad Istanbul, che vale la quinta vittoria su sette partite nella massima competizione continentale. “Ci aspettavamo questo tipo di partita - ha proseguito il tecnico biancorosso, parlando della formazione di casa - perché il Darussafaka ha delle qualità importanti e sapevamo avrebbero reagito, dopo una brutta sconfitta, come fanno tutte le squadre di Eurolega”. 

L’analisi della partita: “Abbiamo avuto un ottimo impatto, ma nel secondo periodo gli abbiamo lasciato segnare 30 punti, chiudendo il primo tempo solo a +5, davvero pochissimo per quello che avevamo costruito. Nel terzo quarto abbiamo difeso meglio, ma ancora una volta abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi, consentendogli di rientrare e restare in partita”. Il decisivo quarto periodo: “Abbiamo mostrato il desiderio di vincere - ha chiuso il coach dell'AX Armani Exchange - fermandoli in tre/quattro possessi chiave in difesa ed in attacco trovando dei tiri ben costruiti, segnando quelli decisivi per portare a casa la vittoria”. 

Altra grande partita per Vlado Micov: “Una vittoria importante, anche se abbiamo avuto troppi alti e bassi. Loro sono cresciuti nel terzo periodo e noi abbiamo concessi troppi rimbalzi. Potevamo vincerla con un vantaggio più netto, ma comunque l’abbiamo controllata e non ci sono mai partite facili in Eurolega”. Prova molto positiva per Nemanja Nedovic, al rientro dopo tre settimane: “Mi sono sentito bene - ha detto - ho iniziato con fiducia ed ho trovato i canestri. Ma la cosa più importante è aver aiutato la squadra a vincere la partita, nonostante qualche affanno”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI DARUSSAFAKA-MILANO