Repesa: “Energia e concentrazione non adeguate alla partita”

Le parole del coach biancorosso, dopo la pesante sconfitta a Kazan
01.12.2016 19:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Repesa: “Energia e concentrazione non adeguate alla partita”
© foto di Alessia Doniselli

Avevamo parlato di tante cose in preparazione della partita, poi in campo non le abbiamo fatte”, così Jasmin Repesa commenta la pesante sconfitta sul campo dell’Unics Kazan. Una prova brutta e preoccupante, in cui i biancorossi hanno difeso in maniera pessima per quasi tutti i 40 minuti e anche in attacco sono andati troppo a sprazzi: “Avevamo detto quanto sarebbe stato importante difendere bene e controllare i rimbalzi, contro una squadra che è molto fisica dentro. Ma non è successo”. E non ci sono scuse: “Inutile parlare di viaggi o troppe partite, perché vale per tutte le squadre”.

I campioni d’Italia sono riusciti solamente in un paio di occasioni a dare segnali di vita, facendo sperare in una rimonta, mai completata: “Energia e concentrazione non erano adeguate - prosegue l’allenatore dell’Olimpia Milano - Tutte cose di cui avevamo parlato, come ad esempio le situazioni di pick and roll con Colom e Langford, ma la concentrazione era quella che doveva essere”. Ora la situazione in Eurolega si complica, visto che il record è 4-6 ed il gruppone delle squadre a caccia dei playoff rischia di scappare. 

Anche Mantas Kalnietis commenta con grande amarezza la partita: “Abbiamo subito 100 punti ed i rimbalzi erano quasi il doppio per loro. Con questi numeri non si può pensare alla vittoria e nemmeno ad una buona partita. Non è facile trovare delle scuse e nessuna di loro sarebbe vera, penso che dobbiamo guardare a noi stessi”. Poi conferma quando già detto da Repesa: “Non abbiamo eseguito nulla di quello di cui avevamo parlato prima della partita. Sapevamo che erano una delle migliori squadre a rimbalzo in Eurolega ed anche la nostra energia è stata pessima”. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI UNICS-MILANO